Espandi menu
cerca

Trama

Scacciato dalla sua scuola di arti marziali e danza, Ah Long è costretto a riscattarsi ritrovando il fratello errante. Lo sceriffo della regione, però, lo scambia per un pericoloso bandito e gli dà la caccia. Ah Long riesce ripetutamente a fuggire, ma alla fine sarà costretto a sfidare a duello il cattivo predone Big Foot.

Note

"Il ventaglio bianco", meglio noto come "The Young Master", è uno dei risultati più alti della poetica di Jackie Chan, che per la prima volta coniuga il kung fu con lo slapstick e l'avventura picaresca con la fiaba. Tutte genuine l'evoluzioni dell'attore-atleta.

Commenti (2) vedi tutti

  • è uno dei migliori film di jackie chan molto divertente e a tratti spettacolare

    commento di chen kuan tai
  • Strepitoso Jackie Chan, ma la cosa che mi è rimasta più impressa è il cattivone che combatte con una gamba sola e che dà un sacco di "legnate" a tutti…

    commento di Bendix
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Meglio conosciuto col titolo inglese di THE YOUNG MASTER, rappresenta la seconda regia di Jackie Chan e vede Raymond Chow come produttore. Il film si rivela sopra le aspettative in quanto, pur essenso obiettivamente di basso livello, lo sviluppo della storia è ben pensato e alcune gag sono parecchio divertenti. Inoltre il cast è notevole e, oltre al protagonsta, include diversi nomi usuali al… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

Film lontano dal gusto di noi orientali, dove le arti marziali sono viste solo come violenza. Chan realizza delle coreografie magnifiche, tra colpi di kung fu e momenti di "plastica" davvero al limite dell'umano (solo il grande jet li può competere con Chan). Avesse potuto girare vent'anni fa con i mezzi che ha avuto a disposizione ad hollywood, avremmo visto qualche capolavoro.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

DavidM cinemaniaco di DavidM cinemaniaco
4 stelle

Come si fa a dare 4 stelle ad un film del genere? Va bene la passione per il genere, va bene sbrigarsela col fatto che è un intrattenimento simpatico (ma alquanto infantile), va bene apprezzare le slapstick coreografie di Jackie Chan... ma con una recitazione ridicola, una storiella da due soldi, una regia senza alcuno stile.. 4 stelle???!!!! Se un film del genere riceve 4 stelle quanto daremmo… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso l'11 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 31 dicembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 23 dicembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 22 dicembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 13 dicembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 1 luglio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 18 aprile 2015 su Rai 4
Trasmesso il 25 marzo 2015 su Rai 4
Trasmesso il 1 marzo 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso il 10 luglio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 28 giugno 2014 su Rai 4
Trasmesso il 23 giugno 2014 su Rai 4
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

DavidM cinemaniaco di DavidM cinemaniaco
4 stelle

Come si fa a dare 4 stelle ad un film del genere? Va bene la passione per il genere, va bene sbrigarsela col fatto che è un intrattenimento simpatico (ma alquanto infantile), va bene apprezzare le slapstick coreografie di Jackie Chan... ma con una recitazione ridicola, una storiella da due soldi, una regia senza alcuno stile.. 4 stelle???!!!! Se un film del genere riceve 4 stelle quanto daremmo…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Meglio conosciuto col titolo inglese di THE YOUNG MASTER, rappresenta la seconda regia di Jackie Chan e vede Raymond Chow come produttore. Il film si rivela sopra le aspettative in quanto, pur essenso obiettivamente di basso livello, lo sviluppo della storia è ben pensato e alcune gag sono parecchio divertenti. Inoltre il cast è notevole e, oltre al protagonsta, include diversi nomi usuali al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2011
2011

Recensione

emil di emil
6 stelle

Film lontano dal gusto di noi orientali, dove le arti marziali sono viste solo come violenza. Chan realizza delle coreografie magnifiche, tra colpi di kung fu e momenti di "plastica" davvero al limite dell'umano (solo il grande jet li può competere con Chan). Avesse potuto girare vent'anni fa con i mezzi che ha avuto a disposizione ad hollywood, avremmo visto qualche capolavoro.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

A mio parere i primi film di Jackie Chan sono i peggiori e questo ne è un esempio. Trama ridicola, sceneggiatura inesistente, doppiaggio pessimo e persino le complicate scene d'azione sono noiose; per non parlare poi della regia. Da evitare e da guardare solo a partire dai primi anni '90

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito