Espandi menu
cerca

Ghiaccio

play

Regia di Alessio De Leonardis, Fabrizio Moro

Con Mauro Aversano, Beatrice Bartoni, Claudio Camilli, Mauro Cremonini, Giacomo Ferrara, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Vittorio Emanuele Propizio... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Nel 1999, a Roma, Giorgio vorrebbe essere libero di scegliere la propria vita ma non può, perché si trascina un debito contratto dal padre con la malavita del quartiere (che è poi all'origine del suo assassinio). Quando incontra Massimo, che vede in lui un potenziale campione di boxe, spera di aver trovato la possibilità di cambiare vita, entrando nel pugilato e saldando una volta per tutte il debito.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • "Ricordate der ghiaccio a Gio' "

    leggi la recensione completa di emil
  • Ghiaccio è cinema popolare italiano, ben diretto seppur senza pretese autoriali ma validamente sostenuto dalla musica (d'altronde Moro è cantante). C'è il problema del romanesco spesso bofonchiato a guastare un po' la comprensione ma si segue con piacere ugualmente e in più nessuna canzonetta in inglese. Grazie Fabrizio.

    commento di bombo1
  • Siamo nelle periferie romane tra luoghi dismessi e una boxe amara,vista poche volte in una maniera cosi' lacerante.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Siamo nelle borgate romane di qualche anno fa con quartieri luridi e dismessi e si parte subito con un assassinio (il padre del protagonista).Giorgio Giacomo Ferrara) ha in pegno una eredita' fatta di debiti con la malavita locale e una grande passione per la Boxe che lo porta a un certo successo ,che alla fine puo' diventare amaro.Un buon film italiano (assai diverso da quello che si vede in… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

L' esordio alla regia di Fabrizio Moro è un opera che lavora sui cliché del genere , senza riuscire a ribaltarli. Il risultato è che in "Ghiaccio" troverete quasi tutto quello che vi aspettate da un film sulla boxe: una giovane promessa che rischia di buttare il proprio talento ( Giacomo Ferrari), un coach che nel giovane rivede se stesso ( Vinicio Marchioni, la cosa… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

"-Lo sai perché metto sempre le mani dentro al ghiaccio? Perché ogni volta che lo faccio mi sento bene con me, e sento che per oggi ho fatto tutto quello che potevo fare: ho lavorato, ho sofferto, ho combattuto...Il dolore che sento ogni volta che metto le mani qua dentro, mi ricorda che mi sono guadagnato un altro giorno da vivere su questa Terra... come si deve...il ghiaccio… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

alexio350 di alexio350
5 stelle

Giorgio è un giovane pugile romano talentuoso ma dalla vita sregolata e dal passato drammatico: suo padre è stato ucciso dalla malavita locale. Il suo allenatore, Massimo, cerca in tutti i modi di convincerlo a darsi una regolata e lo aiuta pagandogli i debiti che ha contratto con il boss di turno. Alla fine, Giorgio riuscirà a mettersi in regola e a disputare un incontro…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Un padre che non c'è più, ucciso a colpi di arma da fuoco. Una madre (Vitale) che ne ha ereditato soltanto i debiti. Così a Giorgio (Ferrara), talentuoso pugile in odore di professionismo, non rimane che darsi alla cocaina e ad amicizie poco raccomandabili nella periferia degradata del Quarticciolo di Roma. Eppure, a credere in lui c'è Massimo (Marchioni), buono e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emil di emil
6 stelle

L' esordio alla regia di Fabrizio Moro è un opera che lavora sui cliché del genere , senza riuscire a ribaltarli. Il risultato è che in "Ghiaccio" troverete quasi tutto quello che vi aspettate da un film sulla boxe: una giovane promessa che rischia di buttare il proprio talento ( Giacomo Ferrari), un coach che nel giovane rivede se stesso ( Vinicio Marchioni, la cosa…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

"-Lo sai perché metto sempre le mani dentro al ghiaccio? Perché ogni volta che lo faccio mi sento bene con me, e sento che per oggi ho fatto tutto quello che potevo fare: ho lavorato, ho sofferto, ho combattuto...Il dolore che sento ogni volta che metto le mani qua dentro, mi ricorda che mi sono guadagnato un altro giorno da vivere su questa Terra... come si deve...il ghiaccio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Siamo nelle borgate romane di qualche anno fa con quartieri luridi e dismessi e si parte subito con un assassinio (il padre del protagonista).Giorgio Giacomo Ferrara) ha in pegno una eredita' fatta di debiti con la malavita locale e una grande passione per la Boxe che lo porta a un certo successo ,che alla fine puo' diventare amaro.Un buon film italiano (assai diverso da quello che si vede in…

leggi tutto

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Giorgio Orsini è un pugile di borgata a una sola vittoria dall’accesso al mondo del professionismo. Massimo il suo allenatore, che in Giorgio vede l’opportunità per realizzare quel sogno al quale rinunciò molti anni prima ‘per mettere su famiglia’. Giorgio ha anche numerosi debiti con la malavita locale. Debiti ereditati da un padre che venne…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 7 febbraio 2022
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito