Espandi menu
cerca

Trama

Aisha è una tata senza documenti che lavora per conto di una coppia benestante di New York. mentre si prepara all'arrivo del figlio che ha lasciato in Senegal, una violenta presenza soprannaturale invade la sua realtà, minacciando il sogno americano che sta faticosamente tentando di concretizzare.

Commenti (3) vedi tutti

  • Nell'epilogo (non proprio a sorpresa) si rivela l'idea portante di un interessante 'prestige horror' che evoca i fantasmi di uno sradicamento culturale foriero di infausti presagi. Le incongruità di un racconto un po' confuso non sono del tutto riscattate dall'agnizione finale.

    commento di maurizio73
  • Definito horror. Dopo quasi 50 minuti in cui non vedo sangue o qualche morto interrompo la visione La babysitter mi ricorda me stessa quando una mamma di un bimbo che curavo non voleva pagarmi il dovuto Voto 0

    commento di Pepsina
  • Opera prima mascherata come di genere - in realtà ambizioso dramma tutto al femminile - parzialmente "impegnata", pluripremiata ai festival di settore da giurie poco sincere, poi costretta a fare i conti con i gusti del pubblico, in maggior parte ben poco soddisfatto dal prodotto.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Decisa a trasferirsi negli Stati Uniti, l'africana Aisha (Anna Diop), madre single, lascia il figlio in custodia della cugina, nel Senegal. In prossimità del settimo compleanno del bambino, per poterlo ospitare e sostenere le spese del viaggio aereo, accetta un incarico come babysitter, presso una famiglia americana piccolo borghese. Dovrà occuparsi della piccola… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alexio350 di alexio350
6 stelle

Aisha è una donna africana che un giorno inizia a lavorare per una famiglia benestante prendendosi cura di una bambina ancora piccola. Ma, mentre delle visioni inquietanti iniziano a disturbarla, dovrà affrontare anche problemi concreti relativi alle sue mansioni quotidiane.   Nanny è un film ben congegnato che, da una parte, parla in maniera sottintesa del problema… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Aisha è una donna africana che un giorno inizia a lavorare per una famiglia benestante prendendosi cura di una bambina ancora piccola. Ma, mentre delle visioni inquietanti iniziano a disturbarla, dovrà affrontare anche problemi concreti relativi alle sue mansioni quotidiane.   Nanny è un film ben congegnato che, da una parte, parla in maniera sottintesa del problema…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Decisa a trasferirsi negli Stati Uniti, l'africana Aisha (Anna Diop), madre single, lascia il figlio in custodia della cugina, nel Senegal. In prossimità del settimo compleanno del bambino, per poterlo ospitare e sostenere le spese del viaggio aereo, accetta un incarico come babysitter, presso una famiglia americana piccolo borghese. Dovrà occuparsi della piccola…

leggi tutto
locandina
Foto
2021
2021
Nikyatu Jusu
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito