Espandi menu
cerca

Trama

Nel giorno del dodicesimo anniversario di matrimonio, Julius fa una terribile scoperta. La moglie Paula si è fatta un amante. Si tratta dell'affascinante Stefan, un ex sessantottino non ancora del tutto integrato. Del resto anche Julius che di mestiere fa il pubblicitario non disdegna di avere qualche avventura extraconiugale. Nonostante anche lui non sia uno stinco di santo rimane piuttosto male di fronte all'inattesa novità. Così fingendo di dover partecipare a un congresso, si allontana da casa per poter spiare le mosse della moglie. Julius fa assumere Stefan nella sua ditta e cerca di farlo diventare uguale a lui.

Note

Dramma familiare diretto da Paul Newman tratto da un dramma di Paul Zindel, vincitore del premio Pulitzer. Joan Woodward premiata a Cannes 1973 come migliore attrice protagonista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2009
2009
2005
2005

Ma che cazzo dicono

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Diciamocela, qua io sono "il meglio", questo sito è frequentato da stronzetti, da nerd, da sfigati, da cinefili della mutua, da bovari che perdono tempo a distrarsi con qualche immaginetta, da fighi dalla camicia…

leggi tutto
Playlist

Litigi al Lido

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Ogni anno, anzi è il secondo anno, litigo con MARIO, grande fan di Kitano. E' già il secondo fottuto anno che ci prendiamo "a pugni", metaforicamente parlando ed è una sfida stimolante, innocua, giocosa. Il…

leggi tutto
Playlist

La gente che conosco

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Capirai, qua la situazione peggiora, eccome se peggiora, non vedo passi in avanti, la gente la vedo "bloccatella", un po' "sempre lì, nel mezzo, tra un qualunquismo andante ed un riff MIAO MIAO". Che dire, prendiamo…

leggi tutto
Playlist

Siamo uomini o caporali?

Jimmy Dean di Jimmy Dean

1. Million dollar baby 2. Collateral 3. La guerra dei mondi 4. Mare dentro 5. Le avventure acuqatiche di Steve Zissou 6. Non lo so, non mi sovviene. 7. Fra qualche giorno mi sparo qualche film al Lido di…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Dialogo "umano"

bickle di bickle

Dei tizi al bar. "Uè, hai visto quella lì. Hai visto che cosce?" dice JOHN. "Delle vere cosce" risponde JACK. "Avete visto la barista? Quella è una da SUCCHIO e SPURGO, una vera donna, ha studiato lettere…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

sicilia di sicilia
6 stelle

Dovrebbe essere una commedia ma il dramma è lì, ad ogni angolo, ad ogni dialogo, in una storia che potrebbe capitare a noi e per questo diventa malinconica e triste. L'adulterio visto in maniera un pò particolare. Un film da vedere.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

.... uomini ....

vilias di vilias

Film notevoli che parlano, ognuno in modo differente, dell'universo maschile! Sarà, ma io preferisco essere donna ....

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito