Espandi menu
cerca

Trama

La cinquantacinquenne Nancy Stokes, insegnante in pensione e vedova, desidera ardentemente un po' di avventura, di relazioni umane e di sesso, buon sesso. E ha in mente un piano ben preciso: assumere un giovane escort di nome Leo Grande.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una donna londinese si è pentita di aver confuso la rispettabilità piccolo-borghese del periodo vittoriano con la volontà divina (ma la regina Vittoria era morta da un secolo, o quasi)

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Un film discreto, dopo la prima mezz'ora però diventa ripetitivo e monocorde, con una visione del sesso un po' stereotipata. Coraggiosissima la Thompson, che si presenta totalmente nuda e senza ringiovanimenti

    commento di Micliuz
  • Ottimo film, delicato e per niente ipocrita. Bravissimi i 2 protagonisti, la Thompson immensa e coraggiosa, McCormack bello e promettente.

    commento di Newton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA Da giovedì 10 novembre 2022 è in sala una commedia inglese scritta molto bene intitolata Il piacere è tutto mio, diretta con polso dalla regista australiana di 52 Tuesdays, Sophie Hyde, e interpretata da una delle più eclettiche interpreti anglosassoni dell'ultimo trentennio: la splendida e coraggiosa Emma Thompson. Il film ha fatto la sua prima… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

laulilla di laulilla
4 stelle

  La signora Sara Robinson (Emma Thompson), vedova e quasi vecchia, si stava chiedendo se la sua vita integerrima fosse davvero stata la migliore possibile: il suo corpo, quasi sfiorito, non aveva mai conosciuto il piacere di una carezza teneramente appassionata; sessualmente era stata utile a procreare due figli, ma era stata esclusa dall’orgasmo e dal piacere, col suo… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

"Good luck to you, Leo Grande" diventa in italiano "Il piacere è tutto mio", e già si parte non troppo bene con il titolo; tuttavia si tratta di una commedia che sfiora il dramma insolita, che pone un tema come quello della sessualità della terza età poco trattato, a partire da un incontro quasi impossibile, quello fra una professoressa in pensione che per tutta la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

laulilla di laulilla
4 stelle

  La signora Sara Robinson (Emma Thompson), vedova e quasi vecchia, si stava chiedendo se la sua vita integerrima fosse davvero stata la migliore possibile: il suo corpo, quasi sfiorito, non aveva mai conosciuto il piacere di una carezza teneramente appassionata; sessualmente era stata utile a procreare due figli, ma era stata esclusa dall’orgasmo e dal piacere, col suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: IL PIACERE È TUTTO MIO.   Piccola premessa prima di iniziare la recensione, non fatevi ingannare dal titolo italiano di “Good Lock to you, Leo Grande”. Nonostante la traduzione in “Il Piacere è tutto mio” il film è un’arguta commedia sul sesso in età adulta, molto adulta, scritta non dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA Da giovedì 10 novembre 2022 è in sala una commedia inglese scritta molto bene intitolata Il piacere è tutto mio, diretta con polso dalla regista australiana di 52 Tuesdays, Sophie Hyde, e interpretata da una delle più eclettiche interpreti anglosassoni dell'ultimo trentennio: la splendida e coraggiosa Emma Thompson. Il film ha fatto la sua prima…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
Emma Thompson, Daryl McCormack
Foto
Emma Thompson, Daryl McCormack
Foto
Emma Thompson, Daryl McCormack
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito