Espandi menu
cerca

Orlando

play

Regia di Daniele Vicari

Con Michele Placido, Angelica Kazankova, Fabrizio Rongione, Federico Pacifici, Mpunga Denis, Christelle Cornil Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Due
  • canale 302
  • Ore 17:25
VEDI TUTTI (3)

Trama

Quella di Orlando e Lyse è una favola, la favola moderna di un vecchio e una bambina, che, senza volerlo, si ritrovano ad affrontare insieme il presente e le scelte che porta con sé, nonostante siano distanti come possono esserlo la vita rurale in un piccolo borgo dell'entroterra e quella metropolitana di una grande città europea.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Solito film italiano moderno che rende di difficile comprensione i dialoghi tra dialetto e parole masticate. Il resto è una boiata, fatta pure male.

    commento di gruvieraz
  • gran bel film ,placido perfetto,finale aperto.....

    commento di altromondo67
  • Personaggio fantastico Orlando. Fa cose perché vanno fatte e non si perde in chiacchiere.

    commento di Sladkii
  • Per nostra fortuna ci sono persone che, restando fedeli a se stesse, ci fanno da bussola, ci aiutano a non perderci troppo. Orlando è dedicato a queste persone.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

A Nord di Roma, nell’antico Lazio dove i Romani fecero le prove generali del loro istinto predatorio andando a procurarsi donne-schiave , togliendole a mariti, figli e focolari accesi, c’è la Sabina. Il ratto famoso fu immortalato nell’arte più e più volte, e nel magnifico vortice di colori e gesti ci si dimenticò di dire qualcosa dei paesotti… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Dopo avere saputo dell'improvvisa morte del figlio - che non vede da molti anni - Orlando (Placido), un taciturno contadino settantacinquenne della Sabina che non ha mai lasciato il paese d'origine, parte per Bruxelles per dare un ultimo saluto al congiunto. Qui però scopre che il ragazzo aveva una figlia, Lisa (Kazankova), una "monella" (come la chiama ostinatamente) di tredici anni che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Campagne reatine. L'ottuagenario Orlando, uomo tutto d'un pezzo dalle poche parole e tutte in dialetto, riceve un'inaspettata notizia: suo figlio Valerio sta male. Da ragazzo Valerio era fuggito a Bruxelles, alla morte della madre, e quella ferita non si è mai rimarginata. Ma Orlando si precipita comunque in Belgio, nonostante conosca a malapena l'italiano e sia totalmente avulso da…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Dopo avere saputo dell'improvvisa morte del figlio - che non vede da molti anni - Orlando (Placido), un taciturno contadino settantacinquenne della Sabina che non ha mai lasciato il paese d'origine, parte per Bruxelles per dare un ultimo saluto al congiunto. Qui però scopre che il ragazzo aveva una figlia, Lisa (Kazankova), una "monella" (come la chiama ostinatamente) di tredici anni che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2022
2022

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Orlando è vecchio ed affaticato. Il corpo lo tormenta con l'incessante tremore delle mani mentre le articolazioni, consunte dal duro lavoro in montagna, gli rendono sempre più complicate le mansioni più semplici. Ma c'è un peso forse maggiore dei malanni del tempo ovvero la solitudine che scandisce i giorni appena appena allietati da una bevuta nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

yume di yume
8 stelle

A Nord di Roma, nell’antico Lazio dove i Romani fecero le prove generali del loro istinto predatorio andando a procurarsi donne-schiave , togliendole a mariti, figli e focolari accesi, c’è la Sabina. Il ratto famoso fu immortalato nell’arte più e più volte, e nel magnifico vortice di colori e gesti ci si dimenticò di dire qualcosa dei paesotti…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 28 novembre 2022
2021
2021
Michele Placido, Daniele Vicari
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito