In un Medioevo pieno di fame e carestia, si muovono strambi personaggi come il marconte Cagalanza, la marcontessa Bernarda, grassa e scontenta, in una corte tutta disgraziata e approssimativa, con i soldati arrugginiti e affamati e i contadini più affamati ancora. Alla fame non c'è mai fine e accomuna contadini e sgangherati signori.
Il Marconte Berlocchio di Cacalanza ottiene tramite dote della consorte il Feudo di Tripalle, terra povera e arida in cui vive, a ridosso di un castello totalmente in rovina, un manipolo di contadini e pastori. Deciso a creare un regno anche se sul nulla, il Marconte comincia a esigere tasse, a fare guerra ai feudi vicini, a imporre il suo volere tirranico, anche se non c’è… leggi tutto
Il Marconte Berlocchio di Cacalanza ottiene tramite dote della consorte il Feudo di Tripalle, terra povera e arida in cui vive, a ridosso di un castello totalmente in rovina, un manipolo di contadini e pastori. Deciso a creare un regno anche se sul nulla, il Marconte comincia a esigere tasse, a fare guerra ai feudi vicini, a imporre il suo volere tirranico, anche se non c’è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.