Espandi menu
cerca

Orphan: First Kill

Regia di William Brent Bell

Con Julia Stiles, Isabelle Fuhrman, Rossif Sutherland, Hiro Kanagawa, Stephanie Sy, Jade Michael, Lauren Cochrane, Erik Athavale... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

La folle Leena Klammer organizza un brillante piano di fuga dal manicomio estone in cui è rinchiusa. Arriva così in America, rubando l'identità della figlia scomparsa di una famiglia benestante. Tuttavia, la nuova vita di Leena nei panni di Esther non è così idilliaca e dovrà presto vedersela con una madre pronta a tutto pur di difendere i suoi cari.

Note

Prequel di Orphan (2009).

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  Estonia, 2007. Un istituto riservato a malati mentali ospita Leena (Isabelle Fuhrman), una pericolosissima assassina trentenne, rimasta fisicamente bambina. Per una rarissima patologia, il suo aspetto esteriore corrisponde a quello di una fanciulla di nove anni. Approfittando della distrazione di una guardia, Leena riesce a fuggire. Inizia quindi a cercare su internet, tra le bambine… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

leporello di leporello
7 stelle

   Primo e principale motivo di interesse per chi, come me, è orfano di “Orphan” (2009, nel senso che non l’ho ancora visto) è conoscere la vera età dell’attrice protagonista Isabelle Fuhrman. Tolto il sassolino dalla scarpa (l’età vera mi pare piuttosto congrua...), la seconda urgenza è:  perché cavolo ci si… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Ho atteso con ansia e una grande curiosità questo film, ma l’attesa è valsa la pena e le mie aspettative non sono state deluse. Questo è uno di quei rari esempi in cui il prequel si rivela più interessante dell’opera pilota che lo ha ispirato. Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel guardarlo.   Lo stile non si smentisce, mantenendosi fedele a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Fascino morboso, il soggetto ne ha comunque parecchio. Il prequel è per  William Brent Bell una questione principalmente di caratteri, allo scopo di attrarre lo spettatore dentro la mente di personaggi ridondanti, mefitici, difficili da amare. L’asse centrale del racconto è quasi secondario, appoggiato perlopiù su un ribaltamento di trama tanto forzato quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

DRUGO_LEBOWSKI981 di DRUGO_LEBOWSKI981
5 stelle

Orphan: First Kill (2023)   Prequel del sorprendente Orphan (anno 2009), dove un bambina (non bambina) di 9 anni orfana, distruggeva la vita proprio di quella famiglia che l'aveva voluta adottare.   Qui la storia parte qualche anno prima da un manicomio criminale, più precisamente in Estonia nel 2007, dove la donna è rinchiusa per dei gravi reati. E' considerata la…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   Primo e principale motivo di interesse per chi, come me, è orfano di “Orphan” (2009, nel senso che non l’ho ancora visto) è conoscere la vera età dell’attrice protagonista Isabelle Fuhrman. Tolto il sassolino dalla scarpa (l’età vera mi pare piuttosto congrua...), la seconda urgenza è:  perché cavolo ci si…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
6 stelle

  Estonia, 2007. Un istituto riservato a malati mentali ospita Leena (Isabelle Fuhrman), una pericolosissima assassina trentenne, rimasta fisicamente bambina. Per una rarissima patologia, il suo aspetto esteriore corrisponde a quello di una fanciulla di nove anni. Approfittando della distrazione di una guardia, Leena riesce a fuggire. Inizia quindi a cercare su internet, tra le bambine…

leggi tutto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito