Espandi menu
cerca

Gli occhi del diavolo

play

Regia di Daniel Stamm

Con Jacqueline Byers, Virginia Madsen, Colin Salmon, Ben Cross, Nicholas Ralph, Lisa Palfrey, Christian Navarro, Tom Forbes, Velizar Binev... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Il Vaticano ha riaperto in segreto una scuola di esorcismo dopo l'aumento dei casi di possessione demoniaca. L'esorcismo è permesso solo ai sacerdoti e nulla può fare la giovane suor Ann, convinta di avere una vocazione particolare per scacciare il demonio. L'unico a riconoscerle il dono è un professore, che decide di farle da mentore. Ben presto, Ann si ritroverà a dover combattere contro una potente forza demoniaca, legata al suo traumatico passato.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Tardiva riproposizione di effetti e trucchi sulla falsariga del celebre L'esorcista (William Friedkin, 1973), con aggiunta di una protagonista emancipata, che lotta con le unghie per poter accedere alla pratica - riservata a un malato universo maschile - del più demistificatorio rituale romano "De exorcismis et supplicationibus quibusdam".

    leggi la recensione completa di undying
  • Il tema della possessione demoniaca, dai tempi de "L'esorcista" è stato oramai affrontato in tutte le salse, con risultati spesso ripetitivi e grotteschi. Qui l'unico elemento di novità è la presenza di una giovane suora dal passato oscuro decisa a farsi strada in un mondo maschilista quale quello della Chiesa Cattolica. Femminismo in salsa horror.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

    Boston. Suor Ann (Jacqueline Byers) viene trasferita dalla chiesa presso il "San Michele Arcangelo", particolare istituito cattolico dedicato alla formazione di esorcisti, fondato nel 2018 in risposta al progressivo aumento di "possessioni demoniache". Benché il ruolo destinato ad Ann sia quello di infermiera, presto inizia a interessarsi alle lezioni riservate… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Boston. Suor Ann (Jacqueline Byers) viene trasferita dalla chiesa presso il "San Michele Arcangelo", particolare istituito cattolico dedicato alla formazione di esorcisti, fondato nel 2018 in risposta al progressivo aumento di "possessioni demoniache". Benché il ruolo destinato ad Ann sia quello di infermiera, presto inizia a interessarsi alle lezioni riservate…

leggi tutto
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2022
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito