Espandi menu
cerca

Trama

Dopo essere emigrati in Grecia dalla Nigeria, Vera e Charles Antetokounmpo lottano per sopravvivere e provvedere ai loro cinque figli, mentre vivono sotto la minaccia quotidiana di essere rimpatriati. Con il loro figlio maggiore rimasto ancora in Nigeria insieme ai parenti, la coppia cerca disperatamente di ottenere la cittadinanza greca, ma si trova ostacolata da un sistema che li blocca a ogni passo. Quando non vendono oggetti ai turisti per le strade di Atene con il resto della famiglia, incoraggiati dal padre, i fratelli sgattaiolano via per giocare a basket con una squadra giovanile locale. Avvicinatisi tardi a questo sport, i fratelli scoprono le loro grandi capacità sul campo da basket e lavorano duramente per diventare atleti di fama mondiale. Con l’aiuto di un agente, Giannis entrerà nel Draft NBA nel 2013 con una prospettiva a lungo termine che cambierà non solo la sua vita, ma quella di tutta la sua famiglia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Fa sempre piacere vedere una storia di riscatto sociale anche se questo film è un po' semplicistico

    commento di Artemisia1593
  • Insignificante film propaganda sull'immigrazione, girato pure male. Ridicoli gli abiti e l'abitazione da vip dei protagonisti che sopravvivono con lavoretti in nero.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Costretta a lasciare in Nigeria uno dei loro cinque figli, la famiglia Antetokoumpo si reca in Grecia – dopo un drammatico passaggio per la Turchia - in cerca di una vita migliore. Nonostante tutta la buona volontà, per i coniugi Antetokoumpo è difficile ottenere i documenti che possano legalizzare la loro condizione e quella dei propri figli. Due dei quali, nel frattempo, si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Costretta a lasciare in Nigeria uno dei loro cinque figli, la famiglia Antetokoumpo si reca in Grecia – dopo un drammatico passaggio per la Turchia - in cerca di una vita migliore. Nonostante tutta la buona volontà, per i coniugi Antetokoumpo è difficile ottenere i documenti che possano legalizzare la loro condizione e quella dei propri figli. Due dei quali, nel frattempo, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
Uche Agada, Ral Agada, Dayo Okeniyi, Yetide Badaki
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito