Non ho sonno

Regia di Dario Argento vedi scheda film

braddock

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Non ho sonno

di braddock

Ottimo thriller firmato dal maestro del genere con buoni attori, Max Von Sidow su tuti, e buone idee. Vorrei partire scrivendo che secondo me Dario Argento non è affatto in calo come si sente sempre dire, ma ancora in discreta forma e con storie sempre interessanti. I suoi film dell' ultimo decennio saranno anche inferiori ai capolavori degli anni '70 e '80 ma restano comunque le migliori pellicole del genere probabilmente in ambito europeo e sicuramente in ambito nazionale. Film come questo, IL CARTAIO, GIALLO, LA TERZA MADRE sono parecchio meglio dei vari IMAGO MORTIS, SMILE, SPIDER, SHADOW.. e anche di certe produzioni indipendenti come BRADELLI DI SCUOLA di Zarantorallo o IL BOSCO FUORI di Albanesi che si sono rivelate veramente di infimo livello; anche gli ultimi lavori di Lamberto Bava ( THE TORTURER, GOSTH SON ) e Bruno Mattei ( THE TOMB, LA CREAZIONE DEGLI ZOMBI ) non sono stati granchè. I giovani Eros Puglielli ( OCCHI DI CRISTALLO ) e Alex Infascelli ( IL SIERO DELLA VANITA' )hanno dimostrato di avere talento comunque per me Argento resta di gran lunga il migliore. Venedo al film, penso sia realizzato veramente molto bene: la trama è ben intrigata e il mistero si dipana piano piano rendendo il tutto molto coinvolgente e c'è anche un ottimo colpo di scena nel finale ricco di suspance. Non mancano poi scene mozzafiato tipiche del cinema del regista come la scena iniziale con la prostituta sul treno e diversi omicidi tutti carichi di tensione, al supportare il tutto c'è anche un cast al di sopra della media dei film italiani recenti. Buon film