Espandi menu
cerca

Tapirulàn

play

Regia di Claudia Gerini

Con Claudia Gerini, Claudia Vismara, Stefano Pesce, Maurizio Lombardi, Corrado Fortuna, Alessandro Bisegna, Clotilde Sabatino... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Una tormentata Emma, mentre fa counseling online, corre sul suo tapis roulant, illudendosi di fuggire dal suo passato. Se da una parte il lavoro la gratifica, dall'altra, la sua vita scorre in un sottile e precario equilibrio. Equilibrio che si incrinerà quando, dopo venticinque anni di silenzio, irromperà sua sorella minore con una richiesta insostenibile. I ricordi che sembravano assopiti costringeranno Emma ad affrontare finalmente il suo passato. 

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • A mio parere, coraggioso e ben fatto.

    commento di mitzicat
  • La telecamera la Gerini la dirige bene, ma poi si fa scrivere una sceneggiatura piena zeppa di dialoghi retorici su situazioni drammatiche trattate con superficialità mentre lei sgambetta senza sosta sul nastro. Solo sul finire la situazione si sblocca un po', ma oramai è tardi.

    commento di bombo1
  • Buon esordio alla regia di Claudia Gerini, anche attrice protagonista di questo film.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • A parte l'idea di correre sul tappeto e dialogare on line per 100 minuti....scusatemi,ma e' un film questo??...ma porca miseria e' un film questo???...sono sempre piu' convinto che il nostro cinema sia affogato nelle sabbie mobili...difficile rialzarsi,poi per la gran carita' ognuno ha le sue opinioni.Per me voto 4.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Ogni mattina, in un meraviglioso loft, le cui pareti completamente trasparenti, lasciano intravedere splendidi scorci del parco sottostante, una bella cinquantenne Emma, alias Claudia Gerini, macina chilometri, su di un supertecnologico tapis roulant. Esercita la professione di “counselor psicologica”, ma curiosamente lavora e corre contestualmente, come spiega al suo tutor e a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Emma fa counseling psicologico online. Mentre ascolta i suoi clienti in videochat, corre su un tapis roulant. Mentre Emma aiuta gli altri a risolvere i loro problemi, però, se ne affaccia uno gigantesco sulla sua vita: torna a contattarla sua sorella, che non sente da tantissimi anni, per dirle che il loro padre sta male e ha bisogno di lei. Tutto troppo semplice e schematico, in questa… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

fra_paga di fra_paga
1 stelle

Livello PENOSO ! Un cinema (quello i-tagliano) che raggiunge livelli PENOSI senza nemmeno la dignità di provare vergogna ! La recitazione della gerini è imbarazzante. Il giudizio sulla regia corre di pari passo ed è assolutamente onesto, tanto è vero che solo ora che mi appresto a recensire, vengo a conoscenza che l' "artista" in questione... è la stessa di cui…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Ogni mattina, in un meraviglioso loft, le cui pareti completamente trasparenti, lasciano intravedere splendidi scorci del parco sottostante, una bella cinquantenne Emma, alias Claudia Gerini, macina chilometri, su di un supertecnologico tapis roulant. Esercita la professione di “counselor psicologica”, ma curiosamente lavora e corre contestualmente, come spiega al suo tutor e a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Emma fa counseling psicologico online. Mentre ascolta i suoi clienti in videochat, corre su un tapis roulant. Mentre Emma aiuta gli altri a risolvere i loro problemi, però, se ne affaccia uno gigantesco sulla sua vita: torna a contattarla sua sorella, che non sente da tantissimi anni, per dirle che il loro padre sta male e ha bisogno di lei. Tutto troppo semplice e schematico, in questa…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 2 maggio 2022
locandina
Foto
2021
2021
Claudia Gerini
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito