Espandi menu
cerca

Trama

Clint, dopo aver ucciso suo padre nel corso di un diverbio, fa in modo che responsabile del delitto risulti suo fratellellastro John. Dopo aver scontato dieci anni di carcere John si mette sulle tracce di Clint, che nel frattempo è diventato un pericoloso fuorilegge. Riuscito a rintracciare Clint, John non lo uccide ma lo consegna allo sceriffo per riscuotere la taglia che è stata messa sulla sua testa. Scappato di prigione, Clint si imbatte ancora in John. Quest'ultimo invece di riconsegnarlo allo sceriffo accetta di seguirlo per dividere con lui il bottino di un colpo messo a segno in Messico.

Note

Delirante western diretto da Giovanni Fago.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Tragico spaghetti western realizzato da Giovanni Fago nel 1967 , per certi versi apprezzabile , ma secondo me piuttosto sopravvalutato . Ha diversi aspetti positivi , quali il buon cast e certe sfaccettature psicologiche dei protagonisti , ma purtroppo è anche ricco di buchi nella sceneggiatura , che lo rendono molto zoppicante e poco credibile . In particolare , il protagonista " buono "… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Debutto molto interessante di uno degli aiuto regista di Lucio Fulci. Fago regala alcune sequenze ricche di poesia (i flashback sulla spiaggia sono sublimi, in particolare il sogno in cui Garko vede sparire la sua prima ragazza con la mdp che indugia sulle orme che si cancellano sulla risacca) e altre memorabili che paiono estrapolate da un film horrror (eccezionale l'inizio, con il bounty… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Nonostante si tratti di un esordiente, per di più qui protetto da pseudonimo (Sidney Lean), Giovanni Fago nel 1968 può già vantare una discreta esperienza come aiuto regista di - fra gli altri - Margheriti, Fulci, Castellani e persino del Monicelli de La grande guerra. Fago debutta quindi con questo prodottino a budget ridottissimo, ennesima co-produzione italo-iberica nel segno dello… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 15 marzo 2020 su Cine34
Trasmesso il 14 marzo 2020 su Cine34
2018
2018
Trasmesso il 19 dicembre 2018 su Iris

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Tragico spaghetti western realizzato da Giovanni Fago nel 1967 , per certi versi apprezzabile , ma secondo me piuttosto sopravvalutato . Ha diversi aspetti positivi , quali il buon cast e certe sfaccettature psicologiche dei protagonisti , ma purtroppo è anche ricco di buchi nella sceneggiatura , che lo rendono molto zoppicante e poco credibile . In particolare , il protagonista " buono "…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 9 dicembre 2018 su Rete 4
2014
2014
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nonostante si tratti di un esordiente, per di più qui protetto da pseudonimo (Sidney Lean), Giovanni Fago nel 1968 può già vantare una discreta esperienza come aiuto regista di - fra gli altri - Margheriti, Fulci, Castellani e persino del Monicelli de La grande guerra. Fago debutta quindi con questo prodottino a budget ridottissimo, ennesima co-produzione italo-iberica nel segno dello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Spaghetti Western di seconda fascia, realizzato da un regista poco noto (Giovanni Fago, che qui si firma come Sidney Lean) ma non per questo mal riuscito. Anzi, se consideriamo che nella seconda parte dei '60 la regia di un western in Italia non si rifiutava a nessuno pinco pallino che si trovasse a passare dalle parti di Cinecittà, il risultato finale di questo “Per 100.000 dollari ti…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Debutto molto interessante di uno degli aiuto regista di Lucio Fulci. Fago regala alcune sequenze ricche di poesia (i flashback sulla spiaggia sono sublimi, in particolare il sogno in cui Garko vede sparire la sua prima ragazza con la mdp che indugia sulle orme che si cancellano sulla risacca) e altre memorabili che paiono estrapolate da un film horrror (eccezionale l'inizio, con il bounty…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

ecco un western che vale la pena vedere,bella colonna sonora, trucido quanto basta, ottime cadute degli stuntman storia seriosa e attori convincenti. tra gli attori sotto non vedo il nome del protagonista gianni garko

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

superpanta di superpanta
8 stelle

Bellissimo esempio di western psicologico, con una prima parte del tutto sentimentale, con flashback bellissimi, anche se un po' troppo insistenti, mentre nella seconda parte, con quel grandissimo attore che è Claudio Camaso, il film diventa più veloce, con molte sparatorie e colpi di scena. Da segnalare i dialoghi stupendi, cosa molto rara nei film di genere nostrani, l'inizio, tesissimo, e…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Delirante è la parola più azzeccata. Ma non è mica dispreggiativa. Non solo Nora Orlandi riesce con le sue musiche a portarci in una pellicola di dolore, ma ci riescono anche le numerose soluzioni registiche. Dalla crudeltà di tante scene, dai dialoghi da explotation (o barocchi per fare gli intellettuali...sì proprio quelli che ci sputano addosso), alla disperazione dei paesaggi come dei…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito