Espandi menu
cerca

Beautiful Minds

play

Regia di Bernard Campan

Con Bernard Campan, Alexandre Jollien, Marilyne Canto, Laëtitia Eïdo Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Drama
  • canale 308
  • Ore 15:20
In STREAMING

Trama

Louis è il direttore di un'agenzia di pompe funebri di Losanna. Scapolo incallito, ha dedicato la sua esistenza al lavoro. Igor, invece, di anni ne ha 40. Disabile, consegna verdure biologiche per pagare l'affitto e trascorre il suo tempo libero rifugiandosi nei libri. Per uno strano scherzo del destino, i due si incrociano e finiscono per condividere insieme un viaggio su un carro funebre verso il sud della Francia per portare i resti di una vecchia signora, Madeleine, ai piedi delle Cévennes. Impareranno così a conoscersi, rispettarsi, apprezzarsi, amare la vita così com'è e lasciarsi andare.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un disabile e un becchino finiscono involontariamente di interagire positivamente e crescere interiormente. Piacevole percorso, anche per lo spettatore.

    commento di iro
  • L'amicizia tra un becchino ed un disabile filosofo cioè Alexandre Jollien che interpreta se stesso cavandosela molto bene anche come attore. Un film malinconico ma non deprimente, anzi misuratamente divertente e che sa toccare con morigeratezza le corde dell'emozionalità.

    commento di bombo1
  • Godere della leggerezza profonda di ritornare bambini, infischiandosene dello sguardo altrui, in un viaggio di sola andata, dritto verso la morte, significa girare intorno a se stessi almeno una volta e diventare il più grande viaggiatore del mondo. 8.

    commento di logos
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

    "Presque" è il titolo originale del film franco-svizzero scritto, diretto ed interpretato dal duo Bernard Campan e Alexandre Jollien. Il titolo, tradotto in italiano, significa "quasi" e si riferisce a quel "quasi' pronunciato a labbra strette da Igor per indicare quel comune status di normalità che l'ha deliberatamente ignorato al momento della nascita. Igor ha… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Una stagione in sala (2021/22)

obyone di obyone

In un'occasione mi è sembrato addirittura di vivere in un film; uno di quelli in cui un virus minaccia la terra o le radiazioni si sono propagate con lo scoppio di un ordigno nucleare. Sono rimasto alcuni…

leggi tutto

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

    "Presque" è il titolo originale del film franco-svizzero scritto, diretto ed interpretato dal duo Bernard Campan e Alexandre Jollien. Il titolo, tradotto in italiano, significa "quasi" e si riferisce a quel "quasi' pronunciato a labbra strette da Igor per indicare quel comune status di normalità che l'ha deliberatamente ignorato al momento della nascita. Igor ha…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 21 febbraio 2022
locandina
Foto
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito