Bullet Train

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Bullet Train

di tobanis

Se piace il genere (commedia thriller splatter), imperdibile.

Questo film invece è stato proprio come me ne parlavano, adrenalinico, divertente, splatter, un po’ Tarantino, un po’ Guy Ritchie. La storia a grandi linee è nota, si svolge tutta su un super velocissimo treno giapponese, c’è Brad Pitt che è un delinquente ma non è il solo a bordo. La storia nel dettaglio, invece, che non anticipo, è alla fine piuttosto articolata ma parecchio intelligente, perché tutto poi quadra. Deve piacere il genere, certo, perciò a me è piaciuto molto e gli do un 8, due ore che volano e occhio che se inizi a vederlo non ti stacchi più, magari meglio non iniziare troppo tardi. Dialoghi scritti proprio bene, gran cast, alcuni “camei” azzeccati (Sandra Bullock in realtà ha una parte, ma piccola; ci sono pure Channing Tatum e Ryan Reynolds). Dirige David Leitch, ormai specializzato in action divertenti. Bocciato in linea di massima dalla critica (un sentito chissene), decisamente lontana dal buon gradimento tributato dal grande pubblico. I buoni incassi lo hanno salvato da costi altini anzi che no; pure in Italia salì fino al secondo posto delle classifiche settimanali del botteghino. In definitiva, classico buon film senza impegno.