Espandi menu
cerca

Trama

Cinque assassini si ritrovano a bordo dello stesso treno. Scopriranno così che le loro missioni hanno qualcosa in comune.

Note

Adattamento di un romanzo di Kotaro Isaka.

Commenti (5) vedi tutti

  • Idiozia cinematografica con orribile colonna sonora.

    commento di gruvieraz
  • DIVERTENTE, ESAGERATO E PERFETTO PER RILASSARSI. EPPURE OGGETTIVAMENTE HA DEI DIFETTI EVIDENTI E NON E' DI SICURO UN GRAN FILM, NONOSTANTE LA PRIMA META' SIA OTTIMA E GODIBILE.

    leggi la recensione completa di pomodosius
  • Il treno dei desideri e dei pensieri all'incontrario va'''!!!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Qua e là si storce il naso ma se ci si sbriglia nella briglia di Leitch il film è divertente. Spicca Taylor-Johnson.

    commento di monsieur opal
  • Disastrosa baracconata demenziale dedita al più futile affastellamento citazionista.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
3 stelle

È immaginabilissima la vendibilità di un prodotto vecchissimo come Bullet Train: sembra ricordarci come il tarantinismo di superficie sia diventato, con l’occidentalismo sfrenato dei blockbuster sudcoreani, il frutto di una cattiva interpretazione, che confonde il vezzo di genere con la caricatura. Allora si ammetta pure che un fumettone come questo possa venire a noia: ci… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

 Lo Shinkansen, il “treno proiettile” che dà il titolo alla pellicola, é la rete ferroviaria ad altissima velocità che collega Tokyo a Kyoto inaugurato in Giappone alla fine degli anni’50, simbolo dell’evoluzione del progresso tecnologico, stilisticamente ineccepibile, lanciato verso il futuro ma purtroppo incapace, nonostante la sua… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

CineNihilist di CineNihilist
8 stelle

Data l'occasione d'oro cinefila che mi si è presentata davanti agli occhi a Courmayeur, non potevo rifiutare una visione al Cinema nel comune montanaro più famoso d'Italia ai piedi del Monte Bianco. E visto che era già da un po' che stavo adocchiando i trailer del nuovo film di David Leitch, ne ho approfittato per vedere la sua ultima pellicola action in una sala "teatrale"… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Luglio > Settembre 2022

LorismaL di LorismaL

Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse: - 2a Space Force; - 2a+3a+4a Ozark; - 1a Ratched; - 6a Peaky Blinders; - 7a Brooklyn Nine-Nine.    

leggi tutto
Playlist

Recensione

diomede917 di diomede917
6 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: BULLET TRAIN.   Vuoi andare al cinema a vedere un film di solo divertimento, cazzone, che ti faccia staccare la spina per due ore perché il cinema è anche leggerezza? E allora andate a vedere Bullet Train. Il regista delle ultime opere cult finte trash come John Wick, Atomica Bionda e Deadpool 2, David Leitch decide di compiere uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

pomodosius di pomodosius
5 stelle

L'ultimo film visto in questa estate 2022 è adatto per spegnere il cervello e divertirsi un po'. Dirige il regista di "Deadpool 2" e "Atomica bionda", David Leitch, che il suo mestiere lo sa fare: gira l'azione mescolata alla commedia. E alla fine è di questo che si tratta anche in "Bullet train". Il film incomincia creando una buona atmosfera e catapultando il pubblico in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

 Lo Shinkansen, il “treno proiettile” che dà il titolo alla pellicola, é la rete ferroviaria ad altissima velocità che collega Tokyo a Kyoto inaugurato in Giappone alla fine degli anni’50, simbolo dell’evoluzione del progresso tecnologico, stilisticamente ineccepibile, lanciato verso il futuro ma purtroppo incapace, nonostante la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
8 stelle

Data l'occasione d'oro cinefila che mi si è presentata davanti agli occhi a Courmayeur, non potevo rifiutare una visione al Cinema nel comune montanaro più famoso d'Italia ai piedi del Monte Bianco. E visto che era già da un po' che stavo adocchiando i trailer del nuovo film di David Leitch, ne ho approfittato per vedere la sua ultima pellicola action in una sala "teatrale"…

leggi tutto

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

Sarò sincero. David Leitch, a parte Fast & Furious, ha fatto film belli più una perla che è John Wick. Uno più d’azione dell’altro con coreografie chiare, ben girate, credibili e una violenza palpabile. E questo BULLET TRAIN non è da meno.     Giappone, un treno ad alta velocità ha la sfiga incredibile di avere a bordo nello…

leggi tutto

Recensione

joe cavana di joe cavana
7 stelle

Un film divertentissimo e che riesce davvero a far spegnere il cervello per 2 ore. La trama è presto detta: un killer che va in analisi ed è in crisi esistenziale (un bravissimo Brad Pitt) si imbarca su un treno per eseguire un compito relativamente semplice (recuperare una valigetta); incontrerà una serie di killer (2 "gemelli", una killer ragazzina, una esperta in veleni,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

friedmandriver di friedmandriver
5 stelle

Il quinto film targato David Leitch è una trasposizione da graphic novel, la seconda dopo Atomica Bionda. In questo caso, il regista statunitense ha preso come ispirazione I sette killer dello Shinkansen, di Kotaro Isaka. La trama è molto semplice da comprendere ed in poche sequenze il quadro generale si delinea agevolmente: Ladybug (Brad Pitt), Tangerine (Aaron Taylor-Johnson),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA Una serie di eventi concatenati spingono alcuni individui, che poi si scoprirà abbiano in comune la circostanza di essere killer, ad imbarcarsi su un treno ad alta velocità diretto da Tokyo a Kyoto. Tra costoro spicca un biondo e laconico, affascinante sicario soprannominato per l'occasione Ladybug (Brad Pitt), che all'ultimo viene incaricato di sostituire un suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Uscito nelle sale italiane il 22 agosto 2022

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
3 stelle

È immaginabilissima la vendibilità di un prodotto vecchissimo come Bullet Train: sembra ricordarci come il tarantinismo di superficie sia diventato, con l’occidentalismo sfrenato dei blockbuster sudcoreani, il frutto di una cattiva interpretazione, che confonde il vezzo di genere con la caricatura. Allora si ammetta pure che un fumettone come questo possa venire a noia: ci…

leggi tutto
Brad Pitt
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito