Bullet Train

imperiormax89

Iscritto dall'8 settembre 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Bullet Train

di imperiormax89

Il treno dei desideri e dei pensieri all'incontrario va'''!!!

Sarò sincero. David Leitch, a parte Fast & Furious, ha fatto film belli più una perla che è John Wick. Uno più d’azione dell’altro con coreografie chiare, ben girate, credibili e una violenza palpabile.
E questo BULLET TRAIN non è da meno.

Giappone, un treno ad alta velocità ha la sfiga incredibile di avere a bordo nello stesso giorno un mucchio di sicari e feccia criminale che se le daranno di santa ragione.

Già il fatto che ci fosse Brad Pitt mi faceva presagire per lo meno un action black commedy godibile con tante cazzate divertenti a ripetizione.
Fortunatamente invece ce n’erano un po’ di meno, lasciando spazio a tanti intrecci narrativi mischiati con siparietti comici e situazioni ironiche un po’ alla Tarantino.

Il montaggio, nonostante forse è un po’ troppo allungato specialmente nella parte centrale, scorre a meraviglia e dando tempo di caratterizzare ogni singolo personaggio che abbia più di tre battute.

Colonna sonora avvincente (i Bee Gees ci stanno bene!)????, fotografia colorosa e accesa, gli attori ben calati nella parte compreso Pitt quando si tratta di stare un po’ sopra le righe. Presentazione dei personaggi bella romanzata e alcuni proprio a sorpresa!
Black Humour garantito, scene d’azione supercinetiche, violenza con sprizzi di sangue volanti, ma che ogni volta come minimo strappano un sorriso. Due o tre momenti di tensione bella alta.

La storia di per se’ è una mezza cavolata, ma almeno ha una narrazione ben ingegnata con un colpo di scena abbastanza spartiacque.

Le uniche cose che poco mi hanno convinto sono che a volte alcune situazioni e troppe coincidenze alla lunga risultano un po’ forzate, altre un po’ telefonate e altre ancora non tornano proprio del tutto.
Comunque è molto godibile, modesto e divertente, non tra i migliori di Leitch, ma almeno intrattiene bene sia i cervelli spenti che quelli accesi.

SPOILERS…!!!!!!!!!
………………………
………………………
……………………….
…………………………….
1) A conti fatti, dopo un ora e mezza di mazzate e botte da orbi, Brad Pitt non uccide di proposito quasi mai nessuno.
2) Sandra Bullock alla fine, anche se lei proprio come donna mi piace, recita come un blocco di tofu bollito e gonfio…!