Espandi menu
cerca
Al di là della legge

Regia di Giorgio Stegani vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Criticatrutto

Criticatrutto

Iscritto dal 14 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 258
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Al di là della legge

di Criticatrutto
5 stelle

Già inizia con la stronzata del nero sotto alla diligenza che taglia le assi e lega una corda ad una maniglia appena apparsa ad-hoc... x la posizione del nero avrebbe dovuto tagliare fuori della cabina, non sotto.
Storia completamente assurda, come la finta rapina con lo scambio della borsa (pensava veramente di passarla liscia ?) , la vera rapina con un orda di più di 20 banditi e i 2 finti che li aiutano, e la fine della rapina, quando risulta che nella borsa non c'era nulla, è semplicemente ridicola... ormai è palese chi è stato e come, ma nessuno fa niente salvo un sorrisetto malizioso da parte della vittima al vero rapinatore... demenziale !
Ma anche i banditi che entrano in una casa di prepotenza non si sa per cosa, arriva l'ingegnere della miniera per difendere la ragazza, fa a cazzotti un pò con tutti e viene steso e alla fine la banda se ne va senza fare niente altro... ma per cosa sono andati là ? ? ? per fare a cazzotti con il primo che entrava ? ! ?
Alla fine, il percorso attraverso la miniera era palesemente a rischio di imboscata, ma i banditi non se ne sono preoccupati minimamente... bah...
E, cigliegina sulla torta, il fucile da cechino fatto con un visore di un teodolite, montato su un Winchester al volo, trovando "per caso" alcuni pezzi già pronti ad-hoc e senza bisogno nemmeno di tararlo in un poligono... ma fafffff...... ULO !
Finale indefinito...
Non sempre gli stuntman sono realistici...
Comunque, con tutte le assurdità ed incongruenze che si vedono nei films, questo non è neanche male, alla fin fine... forse sarebbe stato da curare di più nella sceneggiatura e in fase di montaggio.
Un "raro" Bud Spencer senza barba...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati