Trama

Cudlip, un vagabondo che gira il West accompagnato da un nero e da uno strano predicatore, si appropria di una borsa contenente le paghe dei minatori di Silver Canyon lasciata momentaneamente incustodita a bordo di una diligenza. In seguito, casualmente, Cudlip ha modo di conoscere l'ingegnere Novak, l'uomo incaricato di trasportare la somma di denaro della compagnia mineraria. Anzi, sarà proprio la vittima del suo raggiro, Novak, a salvargli la vita nel corso di una violenta rissa in un saloon.

Note

Western italiano di discreta fattura, incentrato su un dissidio morale che richiama i prodotti d'oltreoceano.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Tre scalcagnati imbroglioni si impossessano fortunosamente di una borsa piena di soldi . Quando ritentano un secondo analogo colpo , sono attaccati dai banditi veri e così , volenti o nolenti , si devono schierare dalla parte della Legge ... Uno Spaghetti Western abbastanza originale , con qualche momento da commedia ma un sacco di morti ammazzati ed un finale parecchio violento e… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tunney di tunney
10 stelle

Grandissimo spaghetti-western molto americaneggiante con una buona punta di drammaticità. Attori di esperienza (Sabato, Van Cleef, Stander ed gli ottimi caratteristi) mettono in scena una avventura che consacra valori eterni (l'amicizia) ma anche valori negativi (l'amore per il denaro). Finale drammatico.Cultissimo. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Far west. Tre cowboy girovaghi trovano una borsa piena di soldi e la rubano. Successivamente conoscono il legittimo proprietario del denaro e ne diventano amici; addirittura vengono messi a scorta delle successive spedizioni di denaro da parte dell'uomo. Ma la tentazione di tornare alla delinquenza è forte.   Lee Van Cleef, Lionel Stander, Antonio Sabato, Gordon Mitchell e Bud… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 7 giugno 2020 su Cine34
Trasmesso il 6 giugno 2020 su Cine34

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Tre scalcagnati imbroglioni si impossessano fortunosamente di una borsa piena di soldi . Quando ritentano un secondo analogo colpo , sono attaccati dai banditi veri e così , volenti o nolenti , si devono schierare dalla parte della Legge ... Uno Spaghetti Western abbastanza originale , con qualche momento da commedia ma un sacco di morti ammazzati ed un finale parecchio violento e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 31 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 30 maggio 2020 su Cine34

Film da dimenticare (parte III)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Trasmesso il 31 dicembre 2019 su 7Gold
Trasmesso il 25 ottobre 2019 su 7Gold
Trasmesso il 31 luglio 2019 su 7Gold
Trasmesso il 7 luglio 2019 su 7Gold
Trasmesso il 6 luglio 2019 su 7Gold
Trasmesso il 27 giugno 2019 su 7Gold
Trasmesso il 24 maggio 2019 su 7Gold
Trasmesso il 24 aprile 2019 su Iris
Trasmesso il 22 aprile 2019 su 7Gold
Trasmesso il 21 marzo 2019 su 7Gold
Trasmesso il 1 gennaio 2019 su 7Gold
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Lee Van Cleef ed altri due ladri derubano una diligenza con le paghe dei minatori e nessuno se ne accorge. L'uomo incaricato di trasportare le paghe diventa però amico di Van Cleef e gli dà l'incarico di scortarle, ma lui vuole solo rubarle un'altra volta. Ma quando dei banditi lo attaccano, Van Cleef si difende, porta le paghe in città, diventa sceriffo e si…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 29 novembre 2017 su Iris
Trasmesso l'8 agosto 2017 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito