Espandi menu
cerca

Parla più forte

Regia di Pascal Elbé

Con Pascal Elbé, Sandrine Kiberlain, Valérie Donzelli, Emmanuelle Devos, François Berléand, Marthe Villalonga, Claudia Tagbo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Antoine sembra non sentir niente e nessuno: i suoi studenti (che pretendono da lui più attenzione), i suoi colleghi (a cui non piace la sua mancanza di concentrazione), i suoi amori (che lo accusano di mancare di empatia). Ciò accade per una buona ragione: seppur giovane, ha quasi perso del tutto l'udito. La nuova vicina di casa Claire, trasferitasi temporaneamente dalla sorella con la figlia dopo la partenza del marito, sperava in un po' di calma e tranquillità. Nessuno però è più rumoroso di Antoine, con la sua musica a tutto volume e la sveglia che suona in continuazione. Nonostante ciò, Antoine e Claire sono fatti per andare d'accordo.

Curiosità

Commenti (1) vedi tutti

  • La sordità è il tema di fondo ma qui, come suggerisce il genere, non ne viene evidenziato il lato drammatico semmai a volte quello lievemente ironico trattandosi di una commedia sentimentale. La trama è esile ma le interpretazioni dei due protagonisti sono buone ed il risultato è accettabile.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023
Trasmesso il 3 dicembre 2023 su Cielo
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito