Espandi menu
cerca

Trama

Nell'estate dei suoi diciotto anni, Giulio ha deciso di non partire: passerà le vacanze a casa, per aiutare i genitori con i lavori nell’orto. Nella villetta accanto, disabitata da tempo, arriva Lia, una ragazza di vent'anni. Giulio vorrebbe conoscerla, ma lei è scontrosa e introversa. Un giorno Giulio sta facendo il bagno al lago e Lia tenta di affogarlo per gioco. Giulio è un bravo ragazzo, sensibile e fin troppo educato. Attratto da lei, comincia a pensarla giorno e notte. Lia lo inizia a degli strani "giochi", sempre più pericolosi. La ragazza però non parla di sé. Ha detto di essere venuta da sola per passare le vacanze nella vecchia casa di famiglia, dove non tornava da quando era bambina. Lia però nasconde dei segreti e non permette a nessuno di mettere piede nella vecchia casa abbandonata.

Curiosità

COMMENTO DELLA REGISTA

"Quando ho pensato per la prima volta al film, ho visto l’immagine di una casa in campagna, un riparo sicuro in cui rifugiarsi. In quel luogo incantevole Giulio e Lia giocano con il loro corpo, esplorando i fragili confini che esistono tra amore, morte e violenza, cercando di orientarsi nell’ignoto. Ognuno dà all’altro ciò che può dare. Questo incontro li spinge ad affrontare le proprie paure e a farli crescere. Il dolore è la forza misteriosa che li unisce. La Tana non è un luogo concreto e reale, ma quello spazio dove andiamo a nasconderci quando non stiamo bene. E dove speriamo che qualcuno ci venga a cercare".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - BIENNALE COLLEGE CINEMA  Giulio ha diciott'anni e decide di trascorrere l'estate della sua maggiore età ad aiutare i genitori nella casa di campagna. Dedito alla sistemazione dell'orto, si accorge che qualcuno è giunto nella casa vicino alla sua, da anni sempre praticamente abbandonata. È così che conosce Lia, ragazza più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 25 aprile 2022
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - BIENNALE COLLEGE CINEMA  Giulio ha diciott'anni e decide di trascorrere l'estate della sua maggiore età ad aiutare i genitori nella casa di campagna. Dedito alla sistemazione dell'orto, si accorge che qualcuno è giunto nella casa vicino alla sua, da anni sempre praticamente abbandonata. È così che conosce Lia, ragazza più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Venezia 2021: Giorno 4

Venezia 2021: Giorno 4

Quarto giorno di proiezioni per la 78ma Mostra del Cinema di Venezia. A tenere banco in concorso sarà ancora una volta Penelope Cruz, in compagnia del… segue

Post
Irene Vetere
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito