Espandi menu
cerca

Il corsetto dell’imperatrice

play

Regia di Marie Kreutzer

Con Vicky Krieps, Colin Morgan, Finnegan Oldfield, Tamás Lengyel, Aaron Friesz, Katharina Lorenz, Alma Hasun, Jeanne Werner... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Elisabetta di Baviera, imperatrice d'Austria e regina d'Ungheria meglio nota come Sissi, è idolatrata per la sua bellezza e rinomata per aver ispirato diverse tendenze di moda. Nel 1877 però Sissi compie quarant'anni ed è ufficialmente considerata vecchia. Per mantenere intatta la sua immagine pubblica, comincia quindi- tra le altre cose - ad allacciare il suo corsetto in maniera sempre più stretta. E mentre il suo ruolo va riducendosi, comincia a viaggiare per l'Europa, facendo visita ad ex amanti e alleati politici ricercando l'ebbrezza della gioventù. Con un futuro davanti a sé fatto di doverti strettamente cerimoniali, Sissi escogiterà un piano per proteggere la sua immagine ed eredità.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Un ritratto della celebrata imperatrice divenuta simbolo di bellezza e infelicità in chiave irriverente e dissacrante, con parecchie licenze storiche e un'attenzione concentrata soprattutto ai suoi reali disturbi mentali, solitamente taciuti in altre trasposizioni. Interessante, intenso, onirico, a tratti sgradevole. Bravissima la Krieps.

    commento di Fanny Sally
  • Una delle più grandi delusioni della stagione. Misterioso il punteggio su questo sito. Cornice storica inventata, con mistificazioni palesi e disarmanti, come l'invenzione della pellicola cinematografica. Film disturbante, con anacronismi e e storpiature vergognosi.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Lento, sonnacchioso, poco realistico e storicamente falsato questo atipico film per niente convincente.

    commento di gruvieraz
  • beh, per esser credibile avrebbero almeno dovuto scegliere una bella attrice

    commento di Sladkii
  • Film interpretato dalla grandiosa Vicky Krieps, la sua Sissi più carnale e vogliosa di vita di Romy Schneider. Un film bello ed impegnativo, ma vale la visione.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Buon compleanno e buon Natale, imperatrice!

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Una donna di quarantuno anni, a Vienna, moglie di un imperatore e dunque imperatrice, andata sposa a diciotto anni, tre figli di cui uno morto poco dopo la nascita, l’altro, Rodolfo, lo farà appena possibile a Mayerling con l’amante, la femminucccia bigottina già imbevuta di mistica imperiale, un marito freddo dedito ad amori ancillari o quasi, una donna così,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Souther78 di Souther78
1 stelle

Pretenzioso. La recensione potrebbe anche finire qui. Come sia assurto a 6,3 di punteggio su questo sito, è francamente un mistero che si può spiegare solo parzialmente con l'evidente aumento di utenti a loro volta pretenziosi. E, in effetti, a leggere certe recensioni prolisse, ridondanti, fumose, ricercate all'inverosimile e qualunquiste, un dubbio verrebbe.   Come hanno… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Souther78 di Souther78
1 stelle

Pretenzioso. La recensione potrebbe anche finire qui. Come sia assurto a 6,3 di punteggio su questo sito, è francamente un mistero che si può spiegare solo parzialmente con l'evidente aumento di utenti a loro volta pretenziosi. E, in effetti, a leggere certe recensioni prolisse, ridondanti, fumose, ricercate all'inverosimile e qualunquiste, un dubbio verrebbe.   Come hanno…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il corsetto dell’imperatrice Austria, Lussemburgo, Germania, Francia 2022 la trama: L’imperatrice Elisabetta d’Austria la popolare “Sissi” è amata e supportata dal suo popolo,rappresenta una fonte di ispirazione e di tendenza, nella moda e nelle arti. Nel dicembre 1877 festeggia il suo 40 genetliaco ed e’ considerata una donna a fine corsa, sul…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

yume di yume
8 stelle

Una donna di quarantuno anni, a Vienna, moglie di un imperatore e dunque imperatrice, andata sposa a diciotto anni, tre figli di cui uno morto poco dopo la nascita, l’altro, Rodolfo, lo farà appena possibile a Mayerling con l’amante, la femminucccia bigottina già imbevuta di mistica imperiale, un marito freddo dedito ad amori ancillari o quasi, una donna così,…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 5 dicembre 2022
locandina
Foto
2021
2021
Vicky Krieps
Foto
Vicky Krieps
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito