Espandi menu
cerca

Trama

Dopo essere fuggita dal 1982 per ritornare al presente, la scalcinata banda di Moreno e compagni, di cui fa parte ora anche Renatino, si ritrova improvvisamente nell'Italia dell'8 settembre 1943, uno dei giorni più drammatici della storia della nazione.

Note

Terzo capitolo della trilogia comica di Massimiliano Bruno, dopo Non ci resta che il crimine (2019)Ritorno al crimine (2021), entrambi - come quest'ultimo (e come suggeriscono i parodistici titoli) - impegnati a giocare con i viaggi nel tempo.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Simpatico nei primi 13' poi ... si annulla da sè nonostante molta vivacità,visto il periodo storico in visione nel quale si basa tutto il discorso.voto.2.

    commento di chribio1
  • Terzo episodio con molta più azione e meno situazioni comiche rispetto ai precedenti.

    commento di look67
  • Terzo episodio, potevano fermarsi al primo che era meglio.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Giunta al terzo capitolo questa bizzarra trilogia, tra il fantasy e il farsesco, mostra segni di stanchezza, a cominciare dall'espediente narrativo che muove il tutto, risultando quest'ultimo film meno divertente e scanzonato, frammentario e disequilibrato, per poi perdersi con un finale quasi gore che sembra voler omaggiare malamente Tarantino.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

axe di axe
3 stelle

Moreno e la sua banda, in grado di viaggiare nel tempo sfruttando i "portali" che si aprono per breve tempo in luoghi e momenti specifici, scelgono di tentare il colpo che dovrebbe sistemarli per la vita, rubare la "Gioconda" mentre essa è custodita in un castello francese, durante la Seconda Guerra Mondiale. Per l'occasione, al gruppo si aggrega il napoletano Claudio, cugino di Lorella,… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
5 stelle

Terzo capitolo de Ritorno al Futuro di noi "attri" in salsa tamarra (continui rimandi calcistici) e sgangheratamente comica. Non ho visto i precedenti, a ogni modo, pur essendo sostanzialmente demenziale, è una commedia carina che si lascia vedere proponendo anche un pizzico d'azione. L'ambientanzione nel 1943 permette di giocare su Mussolini (interpretato da Duccio Camerini che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Terzo capitolo de Ritorno al Futuro di noi "attri" in salsa tamarra (continui rimandi calcistici) e sgangheratamente comica. Non ho visto i precedenti, a ogni modo, pur essendo sostanzialmente demenziale, è una commedia carina che si lascia vedere proponendo anche un pizzico d'azione. L'ambientanzione nel 1943 permette di giocare su Mussolini (interpretato da Duccio Camerini che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 marzo 2024 su Rai Movie
2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Terzo e ultimo episodio (spero) di questa saga. Il peggiore, probabilmente, i cui i nostri farabutti viaggiano nel tempo stavolta per fregare la Gioconda durante la II g.m.. Manca Gassmann, e il terzetto perde verve, l’assenza non è compensata dalle new entry, e pure Leo ha una parte minima. Il film in definitiva si svolge per episodi, con i nostri eroi che a seconda della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una banda di ladruncoli male in arnese organizza un colpo sensazionale: rubare la Gioconda. La banda ha dalla sua una risorsa eccezionale: può viaggiare nel tempo; perciò decide di sottrarre il quadro nella Francia del settembre 1943. Il furto riesce, ma i problemi cominciano dopo, quando si profila il rientro nel presente... 2019: Non ci resta che il crimine. 2021: Ritorno al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

axe di axe
3 stelle

Moreno e la sua banda, in grado di viaggiare nel tempo sfruttando i "portali" che si aprono per breve tempo in luoghi e momenti specifici, scelgono di tentare il colpo che dovrebbe sistemarli per la vita, rubare la "Gioconda" mentre essa è custodita in un castello francese, durante la Seconda Guerra Mondiale. Per l'occasione, al gruppo si aggrega il napoletano Claudio, cugino di Lorella,…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 7 marzo 2022
2021
2021
Massimiliano Bruno
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito