Espandi menu
cerca

Trama

Polonia, ottobre del 1943. Un gruppo di trecento deportati rinchiusi nel campo di concentramento di Sobibor riesce a fuggire facendosi beffe dei tremendi guardiani delle Ss.

Note

Il film,, basato su un episodio accaduto realmente, è basato su un libro di Richard Rashke. Esterni in Jugoslavia con la consulenza di alcuni superstiti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Appassionante film che racconta un’altra e meno nota Auschwitz.

    commento di movieman
  • Insieme a Schindler's List uno dei migliori film sui campi di stermino. Duro toccante e assolutamente vero

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

dedo di dedo
8 stelle

Film in prima lettura quasi incredibile, ma dopo un escursus storico, eccezionalmente veritiero. Caratteristica del campo era quella di apparire come un luogo di transito e, con falsa gentilezza, procedere rapidamente alla separazione dei deportati in due gruppi: uno, scarso, da utilizzare come forza lavoro ed uno da “gassare” subito, celando alle vittime sino all’ultimo il… leggi tutto

4 recensioni positive

2016
2016

HEIL HITLER ? NO GRAZIE !

pippus di pippus

Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 27 gennaio 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 29 gennaio 2012 su La7
2010
2010
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
10 stelle

L'atmosfera è realistica di un campo molto duro . ci si  mette nella situazione dei prigionieri  e si simpatizza con loro, sempre affascinato dalla storia e dal destino dei personaggi, Nonostante l'alta durata (145 min) il film non è mai noioso,. In particolare, la rivolta è stata messa in una scena molto emozionante.   "Sobibor" è un film …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Derfel Cadarn di Derfel Cadarn
8 stelle

Visto ieri sera. Temevo di potermi trovare di fronte ad un prodotto di scarsa qualità ed invece sono stata davvero piacevolmente sorpresa sotto ogni aspetto! Dubitavo che il film potesse essere abbastanza realistico ed invece non risparmia nulla delle atroci barbarie perpetrate ai prigionieri dei campi di sterminio. E' un film che parla in modo garbato ma realistico dei sentimenti di chi…

leggi tutto
Trasmesso il 28 aprile 2010 su La7

Recensione

dedo di dedo
8 stelle

Film in prima lettura quasi incredibile, ma dopo un escursus storico, eccezionalmente veritiero. Caratteristica del campo era quella di apparire come un luogo di transito e, con falsa gentilezza, procedere rapidamente alla separazione dei deportati in due gruppi: uno, scarso, da utilizzare come forza lavoro ed uno da “gassare” subito, celando alle vittime sino all’ultimo il…

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso il 1 maggio 2006 su 7Gold

Shoah - Ricordi e contro ricorsi

nameerf di nameerf

I documentari e film nel ricordo della shoah, racconti senza miti e caratterizzazioni, scartando le soluzioni troppo sentimentali, senza contrasto, e quindi troppo facili.

leggi tutto
Playlist
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito