Espandi menu
cerca

Trama

Jorge lascia la sua casa e la sua famiglia alla periferia di Lima per tentare la fortuna nelle miniere d'oro delle Ande. Inizia così un viaggio fatto di presagi, dove realtà e pensiero magico si fondono, scoprendo man mano che il mito della ricchezza si costruisce su basi che diventano sempre più tangibili - mentre i confini tra vittime e oppressori si fanno sempre più vaghi e sfumati.

Note

Una favola sulla banalità della discesa agli inferi in epoca neoliberista; un paradigma di un mondo implacabile in cui tutto può essere sacrificato in nome del profitto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - SETTIMANA DELLA CRITICA  "Il tempo passa più lento in miniera, mentre fuori la vita scorre veloce e frenetica". Il giovane Jorge, già genitore di un neonato, decide di lasciare Lima ove conduce un tre ruote scassato adibito a taxi, per cercare fortuna come minatore, arrampicandosi per le infide Ande presso una vasta miniera d'oro. Alloggiato alla… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 16 maggio 2022
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - SETTIMANA DELLA CRITICA  "Il tempo passa più lento in miniera, mentre fuori la vita scorre veloce e frenetica". Il giovane Jorge, già genitore di un neonato, decide di lasciare Lima ove conduce un tre ruote scassato adibito a taxi, per cercare fortuna come minatore, arrampicandosi per le infide Ande presso una vasta miniera d'oro. Alloggiato alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Venezia 2021: Giorno 5

Venezia 2021: Giorno 5

Sono ben tre i film in concorso che offre l’unica domenica della 78ma Mostra del Cinema di Venezia, due dei quali firmati da giovani registe con… segue

Post
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito