Il sesso degli angeli

Regia di Leonardo Pieraccioni vedi scheda film

bianic

bianic

Iscritto dal 3 maggio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Il sesso degli angeli

di bianic

Leggo solo stroncature da parte degli altri utenti e allora dico la mia per quello che vale. Premetto che a me Pieraccioni non dispiace, dai tempi de Il Ciclone li ho visti tutti, ha una naturale simpatia-bonomia tipo Gerry Scotti e non mi ha mai deluso (a parte Il Principe e Il Pirata, unico film non riuscito del regista toscano ma uno scivolone pèuò capitare in tanti anni di carriera). Questa pellicola garantisce un poco di svago (serve anche quello) per una serata senza volersi appesantire e senza volgarità, dato l'argomento era un'insidia molto concreta e invece anche i bambini si divertiranno. Gli attori sono tutti in parte specialmente Fonte e Ferilli, le ragazze coprotagoniste belle: invece avrei evitato il cameo di Ceccherini (che ormai non riesce più a far ridere) e quello di Salemme, qui un pesce fuor d'acqua sebbene nei suoi film lo apprezzo perché bravo. Se avete alte aspettattive vedetevi qualcosa d'impegnato oppure un blockbuster a stelle e striscie, se tuttavia cercate un dignitoso prodotto dell'artigianato cinematografico italiano allora qui andate sul sicuro. Pieraccioni per certi versi è il Woody Allen italiano, si capisce che possa anche non piacere ma non si può mettere in dubbio la sua professionalità e capaità registico-attoriale perché ormai è un veterano del mezzo cinematografo con sceneggiature sempre nuove.