Espandi menu
cerca

Trama

Sul confine tra Francia e Italia, vicino a Ventimiglia, sospeso sulla cima della collina che si affaccia sulla frontiera, vi è un palazzo lussuoso, visibile dalla strada.  La villa fu proprietà del medico francese di origine russa Serge Voronoff, uno degli uomini più affascinanti e influenti del suo tempo, chirurgo di fama mondiale conosciuto per le sue ricerche sull’immortalità e per il tentativo di creare un uomo "potenziato" attraverso innesti di testicoli di scimmia sui suoi facoltosi pazienti. Proprio all'allevamento delle scimmie importate dall’Africa erano destinate le gabbie che ancora si vedono sotto la villa, la quale, posta a cavallo della frontiera, offriva a Voronoff un'utile via di fuga in caso di bisogno, e continuò poi a offrire rifugio e via di fuga, dopo che la villa gli fu sequestrata in quanto "giudeo" sotto il fascismo, a resistenti e profughi… Le gabbie, la frontiera, la fuga, si colorano oggi a Ventimiglia di altre risonanze, ed è alla stazione di frontiera che il viaggio di Cioni comincia, tra gli esseri in cerca di vita che passano sopra quei sentieri.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 7 febbraio 2022
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito