Trama

Negli anni Trenta un gruppo di inglesi è in vacanza in un'isola del Mediterraneo, ospite dell'albergo di lusso gestito da una ex ballerina. Tra loro ci sono Arlena, un'affascinante attrice, ed Hercule Poirot, infallibile investigatore belga. Una mattina Arlena viene trovata morta sulla spiaggia e Poirot non ci mette molto a capire che tutti gli altri ospiti avevano un buon motivo per ucciderla.

Note

I film tratti da Agatha Christie, come questo, hanno sempre almeno due vantaggi: un ricchissimo cast e un intreccio non banale. Peter Ustinov, non nuovo a vestire i panni del detective, è sornione come sempre.

Commenti (3) vedi tutti

  • L'infallibile Poirot colpisce ancora, peccato che avesse già praticamente stancato dopo quel viaggio sull'Orient Express e quella crociera sul Nilo.

    commento di movieman
  • L'infallibile Poirot colpisce ancora, peccato che avesse già praticamente stancato dopo quel viaggio sull'Orient Express e quella crociera sul Nilo.

    commento di movieman
  • un cast stellare per un film ben diretto e con una serie di colpi di scena ottimi.ustinov nella parte di poirot e' sempre bravissimo ed antipaticissimo.notevole la fotografia.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

Adattamento sontuoso del romanzo "Corpi al sole" che a differenza del tiolo del film suggerisce in qualche modo un particolare su cui soffermarsi per risolvere il mistero. Delle indagini di Hercule Poirot è indubbiamente una delle più suggestive come ambientazione ed intreccio della trama oltre che per logica e genialità nella sua risoluzione: l'isoletta da sogno nel… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Elegante trasposizione cinematografica del romanzo di Agatha Christie. Eccellente la scelta della location, la fotografia, il dosaggio degli elementi “gialli” nella sceneggiatura e, manco a dirlo, Peter Ustinov/Hercule Poirot. Questo "Delitto sotto il sole" era stato messo in cantiere già nel 1974, sulla scia dell'enorme successo ottenuto da "Assassinio sull'Orient Express" di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Siamo quasi  in una produzione Tv, e ci rimangono alcuni guizzi di attori importanti, escluso la prestazione parodistica di Ustinov, che non eguaglia certamente quella di Albert Finney. Siamo nella routine del film di genere, ed in particolar modo del genere Christie, tutto è prevedibile e l’operazione vola abbastanza bassa sia come regia che sceneggiatura, anche se… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 4 gennaio 2019 su Rsi La2
2018
2018
Trasmesso il 21 settembre 2018 su Rete 4
Trasmesso il 7 aprile 2018 su Iris
Trasmesso il 30 marzo 2018 su Iris
Trasmesso il 28 marzo 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 4 giugno 2017 su Iris
Trasmesso il 3 giugno 2017 su Iris
Trasmesso il 12 maggio 2017 su Rete 4
Trasmesso il 7 aprile 2017 su Rsi La2
2016
2016
Trasmesso il 17 luglio 2016 su Rete 4
Trasmesso il 6 giugno 2016 su Iris
Trasmesso il 4 giugno 2016 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

kirotta di kirotta
7 stelle

Ho fatto la maratona-Poirot, visto dopo Assassinio sul nilo e Orient Express da cui mi aspettavo di più ( a memoria) e invece è proprio questo che mi ha gratificato maggiormente.Cast meno importante di altri due ma forse proprio per questo meno slegata, più uniforme alla storia con ambientazione scenica altrettanto suggestiva e conforme.Ustinov a suo agio nei panni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 gennaio 2016 su Iris
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito