Un delitto poco comune

Regia di Ruggero Deodato vedi scheda film

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Un delitto poco comune

di bellahenry

buon thriller del maestro Deodato dove l'ansia per il prossimo omicidio , non su l'assassino che è noto da metà film, si unisce all'angoscia per la malattia terribile che colpisce il protagonista e lo porterà ad una morte inesorabile.
infatti veniamo colpiti da questi omicidi sanguinosissimi che il maestro di Cannibal Holocaust non ha certo problemi a mostrarci in maniera violenta, quasi splatter da quanto sangue schizza, e pensiamo alla pazzia dell'assassino e patteggiamo x le vittime. Ma con l'andare della malattia,il suo invecchiamento veloce, il suo viso che si rovina, rughe e macchie copreono il corpo , è la pena che prende il sopravvento in noi e questa lotta interna ce la portiamo fino alla scena finale.
la protagonista è la sempre bella Edwige anche se qui ormai al limite massino di età per il ruolo e infatti pare che Deodato non la volesse ma le fu imposta.
resta un film particolare per i temi e il modo di raccontare una malattia attraverso un thriller.
ripeto:notevoli gli omicidi x la violenza,sono pochi ma violentessimi e quindi colpiscono ancora di piu...