Espandi menu
cerca

Trama

Un ragazzo viene abbandonato dalla ragazza perché é troppo basso e non si rassegna alla solitudine. La cerca, le telefona, sfida i calci e i pugni di un teppista di periferia con bandana, affetto da un ridicolo sdoppiamento di personalità, prende una pasticca e finisce in un sogno dove lo aspettano due atroci figurine che lo mettono davanti a uno specchio schermo televisivo.

Note

Eros Puglielli gode di una fama di cortista talentoso, poco provinciale, con una vena fantastica di qualche rilievo. "Dorme", lungometraggio girato in video sette anni fa e ambientato nella periferia romana, solleva qualche legittimo dubbio su questi microculti di giovani registi, prosperati tra le macerie del cinema italiano.

Commenti (2) vedi tutti

  • fra le piccole ma grandi pellicole italiane amatoriali da scoprire, trasformanta poi in un certo film…carino e fuori…

    commento di Heiko
  • risi molto

    commento di joseba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

uccio di uccio
5 stelle

Inizio a guardare Dorme, opera prima del regista romano Eros Puglielli, autore che non conosco e del quale nulla ho visto delle successive produzioni. Inizio a guardare Dorme dicevo. L'impressione a caldo è quella di star guardando il girato del mio vicino di casa che, insieme a un paio d'amici reclutati come attori, s'è messo in testa di farsi il suo film… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rosario di rosario
8 stelle

Nonostante una serie notevole di incongruenze,Puglielli,ancora acerbo,regala il suo talento visionario,la sua vena tagliente ad una storia frammentata,grezza,scoscesa,imprevedibile eppur fascinosa.Un viaggio psichico,psichedelico alle radici di una (mal)sana coerenza registica.Eros e' un talento puro! leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Eros Puglielli gode di una fama di cortista talentoso, poco provinciale, con una vena fantastica di qualche rilievo. “Dorme”, lungometraggio girato in video sette anni fa e ambientato tra i palazzoni e i prati desolati della periferia romana, solleva più di qualche legittimo dubbio su questi microculti di giovani registi, nati e prosperati tra le macerie dei cinema italiano. Nel deserto il… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

uccio di uccio
5 stelle

Inizio a guardare Dorme, opera prima del regista romano Eros Puglielli, autore che non conosco e del quale nulla ho visto delle successive produzioni. Inizio a guardare Dorme dicevo. L'impressione a caldo è quella di star guardando il girato del mio vicino di casa che, insieme a un paio d'amici reclutati come attori, s'è messo in testa di farsi il suo film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Uscito nelle sale italiane il 6 febbraio 2012
2008
2008

Recensione

xMassix di xMassix
2 stelle

Un'idiozia completa!! Siamo proprio alla frutta! Ormai qualunque squilibrato può prendere una telecamera girare qualche immagine e trovargli forzatamente un significato tanto improbabile quanto ridicolo. Questo lungometraggio non può nemmeno essere definito di serie B in quanto sarebbe ingeneroso nei confronti di film del genere che sono diventati cult e meritano rispetto; questo invece è…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Nonostante una serie notevole di incongruenze,Puglielli,ancora acerbo,regala il suo talento visionario,la sua vena tagliente ad una storia frammentata,grezza,scoscesa,imprevedibile eppur fascinosa.Un viaggio psichico,psichedelico alle radici di una (mal)sana coerenza registica.Eros e' un talento puro!

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Santi Nico di Santi Nico
6 stelle

Eros Puglielli prende la videocamera di casa, chiama gli amici e parenti, e con la sua esperienza da cortista, gira un lungometraggio. Il risultato è interessante, presenta scene e situazioni bene costruite, inquadrature particolari. Ma poi non c'è nient'altro che l'emergere di un gioco, onirico e grottesco, fra amici. Un film così, così, ma che diverte e interessa.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Eros Puglielli gode di una fama di cortista talentoso, poco provinciale, con una vena fantastica di qualche rilievo. “Dorme”, lungometraggio girato in video sette anni fa e ambientato tra i palazzoni e i prati desolati della periferia romana, solleva più di qualche legittimo dubbio su questi microculti di giovani registi, nati e prosperati tra le macerie dei cinema italiano. Nel deserto il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito