Espandi menu
cerca
Space Cowboys

Regia di Clint Eastwood vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Baliverna

Baliverna

Iscritto dal 10 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 105
  • Post 4
  • Recensioni 2108
  • Playlist 26
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Space Cowboys

di Baliverna
7 stelle

Un manipolo di vecchi astronauti riesce in un impresa quasi impossibile, dove i giovani supponenti e faciloni avrebbero fallito.

La vicenda non è molto verosimile? Ma ci pensa già Eastwood a farci capire che non dobbiamo prendere l'operazione troppo sul serio. Dobbiamo prenderla per quello che è: garbato e non banale divertimento, con una vena di tristezza per il tempo che passa e un messaggio di amicizia USA/Russia quando ancora ciò veniva permesso da Hollywood. Anzi, c'è anche posto per qualche pizzicotto alla NASA e ai suoi metodi.

Quindi io non punterei troppo il dito contro questa operazione di tutto rispetto, non annoverabile tra i capolavori del regista, ma neppure indegna di lui.

Per certe gag ho riso di gusto, come quelle dove entrambi i personaggi contusi non se le sono suonate fuori dal locale, ma sono... tutti e due scivolati nella doccia! Oppure la dottoressa che entra all'improvviso durante la visita medica... Questo è il genere di umorismo che apprezzo di più, sottile e recitato seriamente. Anzi, a dire il vero, mi è piaciuta più la parte di preparazione dell'impresa, che quella dell'impresa stessa.

Gli attori sono bravi, le riprese e il ritmo buoni come al solito, e il film non annoia mai.

Buono per una serata senza pensieri. PS: l'attore che impersona il protagonista da giovane, gli assomiglia in effetti molto, anche per movenze.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati