Il mostro di Londra

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il mostro di Londra

di emmepi8

Un produzione Hammer e con la regia di Terence Fischer, interpretato anche da Christopher Lee, cosa si vuole di più per un genere, eppure, malgrado l'idea sfrutta del Dr. Jekyll, la storia navigava benissimo con un tema interessante e drammaticamente efficace, ma qualcosa non ha funzionato.

Un vero spreco di un'idea interessante, in più il titolo italiano ha ancora di più nella catologazione sbagliata. Certo dalle produzioni Hammer non ci si può aspettare una cura della recitazione perfetta, ma nell'insieme il cast è sufficiente.

Storia che sappiamo tutti  a memoria, ma qui con idea forte e senza trucchi sciocchi, che poteva essere l'idea formidabile del film

Su Terence Fisher

Si è imbrigliato, forse, per non colpa sua e lui stesso ne è rimasto a bocca asciutta

Su Paul Massie

Credibile nello sdoppiamento, senza bisogno di effetti speciali che danno la drammaticità giusta, peccato che la sua carriera si sia fermata qui o quasi

Su Dawn Addams

Carriera poco in rilievo, famosa in quegli anni per essersi sposata ad un  pricipe romano, con scarsa fortuna, comunque volto interessante, ma malamente sfruttato

Su Christopher Lee

Ruolo da comprimario, indietreggia un po' dopo i8l successo di Dracula, ma assolve bene al suo personaggio