Espandi menu
cerca

Il mostro di Londra

Regia di Terence Fisher

Con Paul Massie, Dawn Addams, Christopher Lee, David Kossoff Vedi cast completo

Guardalo su
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Dopo lunghi studi e pazienti ricerche, il dottor Jekyll riesce nell'intento di separare le due personalità che compongono l'animo umano. Scelto se stesso come cavia degli esperimenti, il dottor Jekyll si trasforma in un individuo bello ma amorale: Mr. Hyde. Sotto le nuove sembianze scopre che la moglie lo tradisce con un altro uomo. Nel tentativo di riconquistare la donna, mr. Hyde darà il via a una serie di efferati omicidi.

Note

Non è uno dei migliori film diretti da Terence Fisher. C'è una breve apparizione di Oliver Reed.

Commenti (1) vedi tutti

  • piu che un horror direi ,un dramma sulla disordinata e infelice vita del dottor jekyll ben recitto ma un po fiacco d'altra parte era il lontano 1960 non si poteva pretendere troppo.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Neve Che Vola di Neve Che Vola
6 stelle

Nonostante la bella musica che apre il film (che alterna momenti drammatici a momenti di "tempo di ballo" leggeri quasi da operetta) e il buon inizio (il dialogo tra Jeckyll e l'amico, i bambini sordomuti che giocano), stavolta sono rimasto deluso dalla creatura di Terence Fisher.  Gli altri suoi liberi rifacimenti di molti classici dell'orrore mi erano piaciuti più degli originali… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Beckett di Beckett
8 stelle

Film "minore" di Fisher, è in realtà uno dei miei preferiti. Se è vero che ogni regista ha una sua "poetica", un suo stile, questo film rappresenta tutta la summa di quella di Fisher. E' senz'altro, dal punto di vista narrativo (ma anche tecnico) il film più completo del regista inglese. La perenne ricerca del Bene che può sconfiggere il Male, i rapporti uomo/donna: il film qui ha quasi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Dimenticabile versione del classico di Stevenson diretto senza nerbo da un Fisher distratto.Il copione non aiuta a migliorare la situazione e in piu Massie si candida come il peggior Jekyll/Hyde di sempre.Lee,in un ruolo di secondo piano,sarebbe stato piu'convincente.Un evidente errore di casting. Il resto è dimenticabile.Belle comunque le scenografie. leggi tutto

4 recensioni negative

2017
2017
2011
2011
2010
2010

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Perso tempo a guardarlo. Pretenzioso, finge di suggerire profondi temi psicologici, ma resta piatto, a bassissimo livello. Basti confrontare questo cancan plebeo con quello di Huston in Moulin rouge. O il film con quello di Renoir, dell’anno precedente a questo.

leggi tutto
Recensione

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

L’utilizzo intenzionale dell’horror quale strumento d’indagine delle pulsioni libidiche represse (o occultate) dal puritanesimo inglese, è la modernità del cinema di Fisher. Paradigmatico, il testo di Stevenson, viene coerentemente contaminato con “Il Ritratto di Dorian Gray” e sfruttato dal regista per dimostrare abilità che esulano…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
6 stelle

Nonostante la bella musica che apre il film (che alterna momenti drammatici a momenti di "tempo di ballo" leggeri quasi da operetta) e il buon inizio (il dialogo tra Jeckyll e l'amico, i bambini sordomuti che giocano), stavolta sono rimasto deluso dalla creatura di Terence Fisher.  Gli altri suoi liberi rifacimenti di molti classici dell'orrore mi erano piaciuti più degli originali…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film gia' leggermente meglio di altri in stile del Dr.Jekyll e con qualche discreta trovata.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un produzione Hammer e con la regia di Terence Fischer, interpretato anche da Christopher Lee, cosa si vuole di più per un genere, eppure, malgrado l'idea sfrutta del Dr. Jekyll, la storia navigava benissimo con un tema interessante e drammaticamente efficace, ma qualcosa non ha funzionato. Un vero spreco di un'idea interessante, in più il titolo italiano ha ancora di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

Questa è una trasposizione di Dottor Jackyll e Mister Hyde (come per "Il testamento del mostro" di Renoir). Questa l'ho trovata una trasposizione interessante,prodotta dalla Hammer nel 1960,diretta dal regista di punta della casa di produzione Terence Fincher,ha trasmesso quanto può essere colpevole Mister Hyde nelle sue azioni e schiavo il Dottor Jeckyll del suo antagonista. Ho…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Dimenticabile versione del classico di Stevenson diretto senza nerbo da un Fisher distratto.Il copione non aiuta a migliorare la situazione e in piu Massie si candida come il peggior Jekyll/Hyde di sempre.Lee,in un ruolo di secondo piano,sarebbe stato piu'convincente.Un evidente errore di casting. Il resto è dimenticabile.Belle comunque le scenografie.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
4 stelle

film minore del grande fisher girato dopo lo splendido LE SPOSE DI DRACULA. la storia del dottor jekyll e del signor hyde,gia'portata sullo schermo in varie versioni (indimenticabili quelle del'32 con march protagonista e quella del '41 con uno spencer tracy in uno dei ruoli piu'della sua carriera).questo a causa di un copione non proprio originalissimo e ad una regia svogliata non si…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

Beckett di Beckett
8 stelle

Film "minore" di Fisher, è in realtà uno dei miei preferiti. Se è vero che ogni regista ha una sua "poetica", un suo stile, questo film rappresenta tutta la summa di quella di Fisher. E' senz'altro, dal punto di vista narrativo (ma anche tecnico) il film più completo del regista inglese. La perenne ricerca del Bene che può sconfiggere il Male, i rapporti uomo/donna: il film qui ha quasi…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Dr. Jekyll e Mr. Hyde

woody di woody

Una delle "coppie" più note in letteratura e anche nel mondo del cinema in sette differenti versioni. Le migliori, a mio modo di vedere sono la prima e la quarta (sfortunatamente non presente nel database il…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito