Espandi menu
cerca

Trama

Un antropologo raggiunge la famigerata Salem, nel New England, per indagare sull'effettiva esistenza dei vampiri. Qui scopre che tutti, in città, sono succhiasangue, ma integrati. Vivono secondo regole proprie e non amano gli scocciatori esterni. Uno dei quali è un anziano cacciatore di nazisti, deciso a far piazza pulita dei mostri.

Note

Ironica la presenza di Sam Fuller e interessante la descrizione della casta dei vampiri, simile alla "comunità" mostruosa di "Society" di Yuzna. Ma la messa in scena di Cohen è televisiva, e questo rovina un po' tutto. Il film e stato rititolato per la tv: in origine si chiamava "I vampiri di Salem Lot".

Commenti (1) vedi tutti

  • La storia er anche intrigante cosi' come gli attori ma la regia non sorprende mai e tutto e' un po' troppo piatto.Peccato davvero.Cohen perde colpi.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Visto il titolo sembrava uno dei tanti film-horror sui vampiri ma dopo la visione ho dovuto ricredermi perche' coglie un'aria ironica mista alla normale sete di sangue che attanaglia tutto un paese vampirizzato e ne fanno le spese i malcapitati che vi accedono.Pur non essendo un capolavoro del "genere" mi sento di consigliarlo a tutti fans dei vampiri......brrrrrrrrrrrrrrr.....non resterete… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
4 stelle

Film televisivo piuttosto scadente ispirato al romanzo di Stephen King: "I vampiri di Salem Lot". Si poteva certamente fare di molto meglio. La trama non è stata interpretata in maniera convincente da nessuno degli attori, il ritmo è discontinuo, i dialoghi sono spesso trascurabili e l'atmosfera generale è scarsamente suggestiva. In realtà, è… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
4 stelle

Sistemando il garage è "riaffiorata" una vecchia VHS. Ho deciso di guardare il film in essa contenuto (non lo avevo ancora visionato), prima di buttarla nella spazzatura. Giudizio su "I vampiri di Salem's Lot"? Può tranquillamente rimanere dov'è ora: nel cassonetto! Storia con qualche spunto interessante all'inizio che ben presto stufa e diventa ripetitiva. La recitazione…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Visto il titolo sembrava uno dei tanti film-horror sui vampiri ma dopo la visione ho dovuto ricredermi perche' coglie un'aria ironica mista alla normale sete di sangue che attanaglia tutto un paese vampirizzato e ne fanno le spese i malcapitati che vi accedono.Pur non essendo un capolavoro del "genere" mi sento di consigliarlo a tutti fans dei vampiri......brrrrrrrrrrrrrrr.....non resterete…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Film televisivo piuttosto scadente ispirato al romanzo di Stephen King: "I vampiri di Salem Lot". Si poteva certamente fare di molto meglio. La trama non è stata interpretata in maniera convincente da nessuno degli attori, il ritmo è discontinuo, i dialoghi sono spesso trascurabili e l'atmosfera generale è scarsamente suggestiva. In realtà, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Il ritorno delle streghe di Salem" diretto nel 1987 da Larry Cohen,devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che un antropologo raggiunge con il figlio la famigerata Salem,nel New England, per indagare se effettivamente nella città esistono i vampiri. Qui scopre che tutti lo sono,ma integrati e vivono secondo delle regole proprie e non amano gli scocciatori…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

Travis di Travis
6 stelle

Un horror intrigante, ma dalla struttura troppo televisiva, Larry Cohen è un maestro dell'horror di serie b, e questo film può essere considerato un passo indietro rispetto a film del passato del regista di Baby killer...nonostante i problemi legati alla produzione, la storia, Kinghiana, affascina...la cittadina dei vampiri è una prigione, non manca l'ironia sul genere vampiresco, ironica…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito