Espandi menu
cerca

Trama

Sul finire degli anni Venti del Novecento, il giovane dottor Jakob Fabian trascorre le sue giornate lavorando come copywriter pubblicitario per una fabbrica di sigarette mentre di notte vaga per gli studi degli artisti eper i bordelli e i locali notturni di Berlino. Mentre la Germania va incontro a una grave crisi economica e politica, Fabian si innamora follemente di un'attrice. La carriera di lei decolla, ma Fabian come tanti altri perderà il suo lavoro.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA Un tortuoso piano sequenza lungo i corridoi della affollata metro berlinese, ci accompagna da un presente caotico ad un inquietante passato di un primo trentennio del '900 in cui la Repubblica di Weimar sta scricchiolando sotto le spinte di un nazismo che incanta le masse. Poi un montaggio sfrenato che alterna immagini di repertorio di quei primi anni '30 a ricostruzioni… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA Un tortuoso piano sequenza lungo i corridoi della affollata metro berlinese, ci accompagna da un presente caotico ad un inquietante passato di un primo trentennio del '900 in cui la Repubblica di Weimar sta scricchiolando sotto le spinte di un nazismo che incanta le masse. Poi un montaggio sfrenato che alterna immagini di repertorio di quei primi anni '30 a ricostruzioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 agosto 2022
locandina
Foto
2021
2021

Berlino 2021: I film in concorso

Redazione di Redazione

La Berlinale ha deciso, come accaduto con il Sundance e il Rotterdam, di tenere il festival dall'01 al 05 marzo online per poi sperare in un'edizione in presenza con l'arrivo dell'estate (dal 09 al 20 giugno). Molti…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito