Espandi menu
cerca

Trama

Alla guida della sua auto, il commissario di polizia Lise Tanquerelle provoca la caduta dal motorino di Antoine Lemercier, un vecchio compagno di scuola che non vedeva da vent’anni. Complici i bei ricordi di giovinezza, tra i due scocca immediata la scintilla amorosa, ma Lise sorvola su quale sia la sua professione. Parallelamente alla sua nascente relazione, Lisa si trova a confrontarsi con una serie di inquietanti omicidi di cui sono vittime ben tre parlamentari.

Note

Grande successo in Francia, dovuto al sicuro richiamo della coppia Philippe Noiret/Annie Girardot e alla regia di un autore tra i più popolari della sua generazione. Ritmo e spettacolo garantiti e originale colonna sonora di Georges Delerue. Il film darà vita a un secondo episodio l’anno successivo, dal titolo “On a volé la cuisse de Jupiter”, insensatamente tradotto in italiano “Hanno rubato le chiappe di Afrodite”!

Commenti (1) vedi tutti

  • Scoppiettante commedia poliziesca interpretata con classe e grande disinvoltura dalla coppia Annie Girardot/Philippe Noiret, diretti con mano sicura da uno specialista del genere. Da scoprire insieme al successivo "On a volé la cuisse de Jupiter" (1979). Stessi attori, stesso regista, stesso autore dei dialoghi (Michel Audiard).

    leggi la recensione completa di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Commedia, poliziesco e film d’avventura. I tre generi si mescolano sapientemente sotto la direzione di un regista tra i più popolari in Francia tra gli anni ’60 e ’70. Philippe De Broca non è molto amato dai cinefili più seri o forse “seriosi”, anche se gli va riconosciuto di aver sfruttato al meglio la verve e la straripante energia di… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Commedia, poliziesco e film d’avventura. I tre generi si mescolano sapientemente sotto la direzione di un regista tra i più popolari in Francia tra gli anni ’60 e ’70. Philippe De Broca non è molto amato dai cinefili più seri o forse “seriosi”, anche se gli va riconosciuto di aver sfruttato al meglio la verve e la straripante energia di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito