Espandi menu
cerca

Trama

Lo sradicamento e il trapianto di alcuni grandi alberi centenari ha irreversibilmente segnato i villaggi e confuso le comunità. Il film, che racconta come un uomo potente abbia creato il suo giardino privato, sposta il concetto di sradicamento dal suo significato metaforico verso una realtà opprimente, tangibile e tuttavia surreale.

Commenti (1) vedi tutti

  • “Animali, mari, foreste, fiumi, terzo mondo, generazioni future. Non hanno lobbies, partiti, sindacati, giornali, televisioni, ma sono fondamentali per la vita di questo piccolo Pianeta”.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Il formato cinematografico impone restrizioni, il montaggio disciplina le riprese, dietro la camera si accumulano scorie, è inevitabile e soprattutto benefico. Per un documentario questo processo di rarefazione è ancora più necessario, le sorti del filmato dipendono in gran parte dalla capacità di sintesi del regista. Dunque documentare significa tagliare,… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

2022

StPaul di StPaul

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

yume di yume
8 stelle

Il formato cinematografico impone restrizioni, il montaggio disciplina le riprese, dietro la camera si accumulano scorie, è inevitabile e soprattutto benefico. Per un documentario questo processo di rarefazione è ancora più necessario, le sorti del filmato dipendono in gran parte dalla capacità di sintesi del regista. Dunque documentare significa tagliare,…

leggi tutto
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito