Espandi menu
cerca

Incroci sentimentali

play

Regia di Claire Denis

Con Juliette Binoche, Vincent Lindon, Grégoire Colin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Jean e Sara vivono insieme da dieci anni. Quando si sono conosciuti, Sara stava con François, il migliore amico di Jean. Un giorno, Sara incontra l'ex per la strada. Nonostante lui non la noti, Sara è sopraffatta dalla sensazione che la sua vita possa improvvisamente cambiare. François torna in contatto con Jean per la prima volta dopo decenni e da quel momento in poi la situazione sfugge a tutti di mano.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Lento, noioso, soporifero, il racconto tiepido di 3 ultra cinquantenni indecisi sui loro sentimenti romantici; un film inconcludente e inutile, che non aggiunge nulla allo spettatore e non ha una storia da raccontare. Inutile da ogni punto di vista. Voto: 3

    commento di GARIBALDI1975
  • Nel novembre scorso fu per breve tempo nelle nostre sale questo film – Orso d’argento a Berlino (2022) – girato da Claire Denis, che lo aveva sceneggiato insieme a Christine Angot, ispirandosi a un suo romanzo (Un tournant de la vie).

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Un film muscolare piu' violento che erotico,alla fine resta pure poco credibile,sia nei dialoghi che nella storia,senza nulla togliere alla generosa Juliette Binoche.

    commento di ezio
  • Il ritorno di Claire Denis all’indagine dell’enigma amoroso: un film erotico, violento, tutto di superficie, capace di raccontare l’insondabile.

    leggi la recensione completa di FilmTv Rivista
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
7 stelle

Il suo titolo originale: Avec amor et Acharnement (Con amore e accanimento) rende, però, molto meglio il senso del film, che è una riflessione sulla difficoltà di scegliere, quando il passato incombe sul presente ed è tutto da interpretare, ciò che viene detto anche con l'immagine suggerita dal titolo internazionale in lingua inglese: Both Sides of… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Jean (Lindon) e Sara (Binoche) sono una coppia intorno alla sessantina, sposata da nove anni. Lui ha un passato recente in galera (per motivi che lo spettatore non conoscerà fino alla fine), trascorre le giornate facendo la spesa, cercando un lavoro e andando saltuariamente a trovare l'anziana madre che si è presa cura di quello scavezzacollo di suo figlio dai tempi in cui guardava… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Lei ama l'amico del suo ex, ma lei ama ancora il suo ex e questi ama ancora lei. Un triangolo abbastanza classico, immerso nella media borghesia francese che se non fosse per il tocco registico della Denis e di due mostri sacri del Cinema francese, Juliette Binoche  e Vincent Lindon (di cui guarderei qualunque film), sarebbe risultato un polpettone indigesto. Invece, nonostante le due ore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

laulilla di laulilla
7 stelle

Il suo titolo originale: Avec amor et Acharnement (Con amore e accanimento) rende, però, molto meglio il senso del film, che è una riflessione sulla difficoltà di scegliere, quando il passato incombe sul presente ed è tutto da interpretare, ciò che viene detto anche con l'immagine suggerita dal titolo internazionale in lingua inglese: Both Sides of…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Jean (Lindon) e Sara (Binoche) sono una coppia intorno alla sessantina, sposata da nove anni. Lui ha un passato recente in galera (per motivi che lo spettatore non conoscerà fino alla fine), trascorre le giornate facendo la spesa, cercando un lavoro e andando saltuariamente a trovare l'anziana madre che si è presa cura di quello scavezzacollo di suo figlio dai tempi in cui guardava…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 14 novembre 2022
locandina
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Quella iniziale, che mostra una coppia felice in vacanza, è la cornice di un quadro che vede dipinto un soggetto di tono dissonante. Perché il ritorno alla quotidianità parigina mostra che, dietro l’intesa fisica, tra Sara e Jean c’è una comunicazione difettosa e il baratro di un passato irrisolto nel quale fatalmente cadere. Denis, alla terza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Juliette Binoche, Vincent Lindon
Foto
2021
2021
Juliette Binoche, Vincent Lindon
Foto
Juliette Binoche, Vincent Lindon
Foto
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito