Espandi menu
cerca

Trama

Aeroporto di Portland, 24 novembre 1971. Un uomo che si presenta col nome di Dan Cooper (per un errore passerà alla storia come D.B. Cooper) sale su un volo della Northwest Orient Airlines e, sotto la minaccia di una bomba pronta a esplodere, riesce a farsi consegnare 200.000 dollari una volta raggiunta la destinazione di Seattle. Liberati i passeggeri, l'aeroplano ridecolla e il dirottatore sl lancia col paracadute al buio e sotto la pioggia. Nonostante l'ampio dispiegamento di forze dell'ordine, dell'uomo si perdono le tracce. Ad oggi il caso è rimasto irrisolto. Il documentario racconta la vicenda e avanza alcune ipotesi circa l'identità del malvivente, concentrandosi in particolare su quattro possibili profili. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Al film non interessa molto fare chiarezza sulla vicenda criminale, concentrandosi piuttosto nel far emergere il lato mitopoietico di personaggi come questo e i processi psicologici che essi generano nella gente comune, soprattutto qui nei familiari dei presunti D.B. Cooper, tutti convinti (ognuno di loro e ognuno con una storia diversa da quella degli altri) di aver individuato il celeberrimo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Al film non interessa molto fare chiarezza sulla vicenda criminale, concentrandosi piuttosto nel far emergere il lato mitopoietico di personaggi come questo e i processi psicologici che essi generano nella gente comune, soprattutto qui nei familiari dei presunti D.B. Cooper, tutti convinti (ognuno di loro e ognuno con una storia diversa da quella degli altri) di aver individuato il celeberrimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito