Espandi menu
cerca

Trama

Novembre 1944. Sull'isola allagata di Walcheren, in Zelandia, migliaia di soldati alleati stanno combattendo contro l'esercito tedesco. In tale contesto, si intrecciano i destino di tre giovani vite: quello di un olandese che combatte per i tedeschi, quello di un pilota inglese e quello infine di una ragazza del posto legata alla resistenza contro la sua volontà. I tre saranno chiamati a scelte cruciali che incideranno sia sulla propria libertà sia sulla libertà degli altri.

Commenti (4) vedi tutti

  • Grande sforzo economico per realizzare questo film di guerra olandese molto ben fatto sia per la ricostruzione storica che per quella d'ambiente. Merito anche alla regia per aver limitato i classici stereotipi del genere a tutto vantaggio del realismo dell'opera.

    commento di bombo1
  • Grande sforzo economico per realizzare questo film di guerra olandese molto ben fatto sia per la ricostruzione storica che per quella d'ambiente. Merito anche alla regia per aver limitato gli stereotipi tipici del genere nei combattimenti a tutto vantaggio del realismo dell'opera.

    commento di bombo1
  • Un discreto film di guerra olandese ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Una sceneggiatura in cui ci si perde nella storia, anzi nelle tre storie, fatta di molti dialoghi, con una narrazione difficile da seguire.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Autunno 1944 : gli Alleati avanzano verso la Germania ma per poter utilizzare lo strategico porto di Anversa devono sloggiare i tedeschi dall' estuario della Schelda .... Si tratta di una ricca produzione olandese che racconta lo svolgimento della battaglia dal punto di vista di tre personaggi fittizi ma realistici . I protagonisti sono su fronti opposti ( il primo è un incosciente pilota… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Autunno 1944 : gli Alleati avanzano verso la Germania ma per poter utilizzare lo strategico porto di Anversa devono sloggiare i tedeschi dall' estuario della Schelda .... Si tratta di una ricca produzione olandese che racconta lo svolgimento della battaglia dal punto di vista di tre personaggi fittizi ma realistici . I protagonisti sono su fronti opposti ( il primo è un incosciente pilota…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
7 stelle

Nel settembre del 1944 iniziò, in Olanda, la Battaglia della Schelda. Le forze alleate ebbero la necessità di garantire la sicurezza ai loro convogli navali in transito verso il porto di Anversa e per ottenerla dovettero conquistare alcuni territori intorno all'estuario del fiume. Il film racconta, nell'ambito di questo avvenimento della Seconda Guerra Mondiale, le storie di tre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

berkaal di berkaal
9 stelle

"De Slag om de Schelde" è "La Battaglia sulla Schelde" o sulla Schelda, all'italiana, ed è un titolo decisamente migliore di quello nostrano, e non si capisce perché dovrebbe essere una pagina dimenticata della Seconda guerra mondiale. Non ci si lasci trarre in inganno dall'immagine della protagonista che spicca sulla foto che promuove il film, non c'è nessuna storia…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito