Espandi menu
cerca

Re minore

Regia di Giuseppe Ferlito

Con Gabriele Ferrantelli, Letizia Toni, Vincenzo Catanzaro, Emanuela Bonaccorso, Nicola Puleo, Santo D'Aleo, Vito Ferrantelli... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Mimì nasce in un piccolo paesino della Sicilia e fin da piccolo è attratto dalla musica, in particolare dai suoni che scaturiscono da tutto ciò che percuote. Questa sua passione lo porta a Londra, dove studia ingegneria del suono. Qui incontra Mirella, una ragazza di Firenze con la quale va a convivere. I due vorrebbero avere un figlio e lo vorrebbe anche il padre di Mimì, che li incoraggia a trasferirsi in Sicilia. Ad accogliere la giovane coppia in Sicilia oltre al padre, al sindaco e al parroco, c'è anche Corona, il maestro di musica della scuola, vecchio insegnante di Mimì. Mentre Mimì si aggira con la sua attrezzatura nelle campagne e sui monti vicini, per catturare i suoni della natura e trasformarli in musica, Mirella rimane sola, sottoposta agli sguardi curiosi della gente del paese. Con il passar dei giorni tra gli abitanti della piccola comunità si creeranno delle tensioni: Mirella sentirà il disagio di una società che non le appartiene e Mimì cercherà di gestire la situazione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito