The Owners

cindy_hammer

Iscritto dal 18 settembre 2020 Vai al suo profilo

La recensione su The Owners

di cindy_hammer

Un gruppo di ragazzi che per diverse ragioni hanno bisogno di denaro , decide di svaligiare la casa di due anziani nella quale lavora la madre di Terry, uno di loro. In apparenza sembra un lavoro facile e invece cio' che appariva loro come un gioco da ragazzi si traformera' in un incubo di livelli inimmaginabili. I due vecchietti, dall'aspetto indifeso ed innocente e dall'eta' alquanto avanzata, rincasano prima del previsto ed i 5 delinquenti (tra cui c'è anche una ragazza, Mary, incinta e pure lei bisognosa di denaro) mascherano i loro volti con delle calze nere di naylon ed aggrediscono i due malcapitati in apparenza indifesi e spauriti. Li derubano di pochi averi e stanno per andar via, ma il più feroce del gruppo non contento dei pochi soldi inizia a fare torturare dagli altri i due anziani per avere la combinazione della cassaforte..sino a che la situazione d'improvviso non si capovolge ed i due coniugi mostrano un volto spietato che nessuno immaginava e restituiranno ai 5 delinquenti tutte le sevizie con gli interessi. Leggendo le varie recensioni qua e là, mi ero fatta un'idea di film differente, quasi una fotocopia di altri celebri di qualche anno passato come ad esempio "Man in the dark" del 2016, ma qua anche se la trama è ispirata a pellicole affini il film riesce comunque a trasmettere ansia e una certa impressione ...Il maneggiare siringhe con contenuti sconosciuti che i due (ex medico ed ex sua infermiera) vogliono somministrare a tutti i costi ai ragazzi, i castighi in apparenza puerili che poi si trasformano in vendette feroci sino a culminare nella punizione alla ragazza  in garage (e quella lascia spiazzati) trasformano i due in apparenza indifesi coniugi in spietati carnefici, cosa che non ci si aspetterebbe almeno a questi livelli. Insomma, mette davvero paura anche se (io almeno parlo per me) è uno di quei film che vedi solo una volta, perchè probabilmente è la curiosità che spinge a restare a guardare sino alla fine.