Revelation: La profezia

Thrombeldimbar

Iscritto dal 28 novembre 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Revelation: La profezia

di Thrombeldimbar

Attoroni di fama internazionale del calibro del sex simbol Jeff Fahey, Carol Alt, Nick Mancuso, e Tony Nappo si confrontano professionalmente in questo "thrillerino" tutto canadese low budget. Il film non si presenterebbe poi malaccio se non fosse per le scarse recitazioni e una trama sbrigativa e poco attenta. Evidente è però che già dai primi minuti il film scricchiola, la storia conferma una retorica spiccia e stravista, per non parlare poi di un buonismo al limite del fastidioso... Per farvi capire meglio scrivo "paro paro" cosa riassume la breve introduzione: tre mesi fa, milioni di persone sono scomparse dalla faccia della terra. Fatta eccezione per un gruppo di oppositori, in un attimo, il mondo si è trasformato in un luogo di pace, armonia e amore. L'era del messia è cominciata. O almeno così sembra... L'agente Thorold Stone cerca di riunire i pezzi del puzzle. Qual'è l'origine di queste sparizioni improvvise? Da una parte si sono schierati gli oppositori, un setta religiosa segreta che non crede ad una sola parola del celebrato messia mediatico Macacoso lì, o come diavolo si chiama. Da l'altra, quella cattiva evidentemente, Macacoso appunto con i suoi scagnozzi. C'è stato l'ennesimo attentato, questa volta a uno scuolabus ma Ston in tutto questo no ci vede chiaro. Ma deve sbrigarsi o sarenno chezzi ameri come recitava un grande del cinema nostrano. È già! Perchè il giorno dei prodigi è alle porte. Fratelli e sorelle abbiate fede non fatevi tentare dal diavolo pregate dio e non giocate alla Play Station con il VR. I vostri sogni potrebbero concretizzarsi..Spero che si concretizzi anche il mio: quando cacchio finisce 'sta roba qua? Fortuna che dura un'ottantina di minuti. Voto! Boh! mih! mah! meh! 2 Vah. Regia di Andre Van Heerden.