Espandi menu
cerca

Trama

Durante la rivolta per rovesciare il regime dello Shah in Iran, i manifestanti diedero fuoco ai cinema per mostrare la loro opposizione alla cultura occidentale. Per un tragico destino, venne dato alle fiamme anche un teatro con all'interno quattrocento persone, la maggior parte delle quali morirono bruciate. Quarant'anni dopo, nel moderno Iran, quattro persone decidono di incendiare un cinema. Il loro obiettivo è una sala che mostra un film su un missile inesploso. Passato e presente sono destinati così a incrociarsi in maniera tragica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 77 - ORIZZONTI Ai tempi della deposizione dello Scià di Persia, i rivoltosi presero a dar fuoco a molti cinema in segno di protesta contro uno dei simboli della cultura occidentale: il cinema. Molte sale del paese vennero date alle fiamme, ma in un caso, l'atto terroristico si concluse in una vera e propria strage in quanto la sala , piena oltre la capienza autorizzata,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

All’alba della rivoluzione di Khomeini nel 1979 quattro attentatori bruciano un cinema per esprimere il disappunto per gli atteggiamenti “occidentalizzanti” dell’Iran. Questo presupposto storico è la scusa narrativa di Careless Crime per srotolare un fiume in piena di situazioni, personaggi e dialoghi che, lungaggine dopo lungaggine, fa interfacciare livelli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 77 - ORIZZONTI Ai tempi della deposizione dello Scià di Persia, i rivoltosi presero a dar fuoco a molti cinema in segno di protesta contro uno dei simboli della cultura occidentale: il cinema. Molte sale del paese vennero date alle fiamme, ma in un caso, l'atto terroristico si concluse in una vera e propria strage in quanto la sala , piena oltre la capienza autorizzata,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

All’alba della rivoluzione di Khomeini nel 1979 quattro attentatori bruciano un cinema per esprimere il disappunto per gli atteggiamenti “occidentalizzanti” dell’Iran. Questo presupposto storico è la scusa narrativa di Careless Crime per srotolare un fiume in piena di situazioni, personaggi e dialoghi che, lungaggine dopo lungaggine, fa interfacciare livelli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito