Espandi menu
cerca

Katy Keene

2020 USA Commedia The CW Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 13 episodi
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tutte le battaglie, i sogni, le difficoltà che si affrontano per cercare di arrivare al successo sono racchiuse nella serie spinoff di Riverdale, che prende il nome dal personaggio dei fumetti Archie Comics. Ambientata cinque anni dopo la serie madre, Katy Keene prende la forma della commedia musicale per raccontare le vicende della sua eroina, aspirante fashion designer, in un mondo in cui tutti hanno un sogno da coltivare.

Katy Keene - Di cosa parla

Ambientata nell’universo di Riverdale, di cui è spinoff, ma cinque anni dopo le quattro stagioni della serie madre, Katy Keene prende il nome dalla sua protagonista, che vive a New York ed è un’aspirante fashion designer. Katy però non è la sola a lottare per sfondare e avere successo: le vite di altri aspiranti artisti si intrecciano alla sua, come quella di Josie McCoy, che fa di tutto per farsi conoscere come cantautrice.

I personaggi

Katy Keene (Lucy Hale) è una giovane che vive a New York, dove spera di avere successo come fashion designer.

Josie McCoy (Ashleigh Murray) è una cantautrice che ha sempre coltivato il sogno di sfondare a New York con le sue canzoni.

Gloria Grandbilt (Katherine LaNasa) è una personal shopper che lavora nel lussuoso negozio Lacy’s, da cui spesso si riforniscono celebrità del mondo dello spettacolo.

Pepper Smith (Julia Chan) è un’informatica con un passato misterioso che trama per diventare la proprietaria di quello che potrebbe essere un nuovo gigante commerciale nel mondo della moda.

Jorge / Ginger Lopez (Jonny Beauchamp) è un aspirante attore di Broadway, che sta lavorando per far diventare la sua carriera da drag queen qualcosa di più solido.

Alexander "Alex" Cabot (Lucien Laviscount) è l’amministratore della compagnia del padre, ma sogna di riaprire un’etichetta discografica chiusa.

K.O. Kelly (Zane Holtz) è un pugile ed è il ragazzo di Katy da molto tempo. Sogna di gareggiare nel campionato dei pesi Welter al Madison Square Garden.

Alexandra "Xandra" Cabot (Camille Hyde) è una nota socialite di New York che sta tentando la scalata sociale nella compagnia del padre. È vicepresidente della Cabot Entertainment.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Lucy Hale (Katy Keene) è un’attrice e cantante americana nota principalmente per il ruolo di Aria Montgomery in Pretty Little Liars. La ricordiamo anche in Fantasy Island, Privileged e Life Sentence. Ashleigh Murray (Josie McCoy) è un’attrice e cantante americana, che aveva lo stesso ruolo anche in Riverdale.… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Katy Keene è una commedia musicale composta da una sola stagione di 13 episodi da 42 minuti.

L’annuncio di uno spinoff di Riverdale da parte di The CW è arrivato ad agosto 2018, quando Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato che era in corso lo sviluppo di una serie differente da Riverdale ma ambientata nello stesso universo. A gennaio 2019 infatti The CW ha ordinato ufficialmente l’episodio pilota, basato sulle storie di quattro personaggi presenti nei fumetti Archie Comics, tra cui appunto Katy Keene.

A maggio 2019 è partita la produzione, ad opera di Berlanti Productions insieme a Warner Bros Television e CBS: produttori esecutivi Berlanti, Sarah Schechter, Jon Goldwater, Aguirre-Sacasa e Michael Grassi, questi ultimi due anche sceneggiatori dell’intera serie.

Il 5 febbraio 2020 venne trasmesso l’episodio di Riverdale che funge da crossover tra le due serie e presenta il personaggio di Katy Keene, mentre il giorno seguente è cominciata la trasmissione della prima stagione, sempre su The CW. A luglio però la serie è stata cancellata, notizia a cui Warner Bros ha reagito dandosi il tempo di esplorare possibilità produttive su altri network per continuare con una seconda stagione.

In Italia la serie è trasmessa da Premium Stories a partire dal 14 settembre 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Katy Keene è stata trasmessa in origine su The CW a partire dal6febbraio 2020.

In Italia la serie è trasmessa da Premium Stories a partire dal 14 settembre 2020.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito