L'estate di Kikujiro

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su L'estate di Kikujiro

di ArwenLynch74

Amo il cinema orientale...

Sin da quando da bambina con mio padre vidi i primi film, è stato amore a prima vista, amo anche la cultura orientale, le loro tradizioni, potevo perdermi di visionare anche i film del grande Takeshi Kitano?

Assolutamente no, e questo amici miei è un grandissimo film, la musica è eccezionale, e la storia colpisce al cuore

Kikujiro è un tipo scontroso, ha un brutto carattere, fino a che non incontra il piccolo Masao che vuole raggiungere sua madre, tra i due nasce una forte amicizia, e lui diventa per il piccolo una specie di figura paterna, riesce persino a volergli bene.

L'uomo intraprende un viaggio con il piccolo perchè sente che davvero deve aiutarlo, e lo fa con il cuore, fino all'arrivo della casa di sua madre dove egli gli dirà una bugia per non dargli dispiacere.

Un film toccante e coinvolgente capace anche di commuoverti, farti ridere e anche arrabbiare.

Mi piacerebbe rivederlo perchè è un piccolo capolavoro diretto da un mito qual'è Takeshi Kitano per molti l'erede del grande Kurosawa

Un grandissimo film, che mette in scena veri sentimenti, ma sono sentimenti che non dimentichi mai.

Ed è anche il film più parlato di Takeshi Kitano.

Una favola struggente e un film indimenticabile.