Espandi menu
cerca

Trama

Ismael, un giovane in cerca d'avventura, arriva a Nantucket per trovare lavoro su una baleniera. Ismael diventa amico di un arpioniere polinesiano, e insieme vengono imbarcati sul Pequod, la barca del leggendario capitano Ahab. Di quest'ultimo si sa poco, ma si dice che una terribile balena bianca gli abbia portato via una gamba.

Note

Tratto dal romanzo di Melville, con un cameo di Gregory Peck, protagonista del grande film di John Huston, è una modestissima versione per la Tv.

Commenti (1) vedi tutti

  • NELLA VERSIONE DI 100' MINUTI IL FILM PERDE MOLTO.IO HO VISTO QUELL DA 180' E' NON E' COSI' MALE.DISCRETA REGIA ED ATTORI BRAVI.INSOMMA UN PRODOTTO MEDIO PER UNA TV VIA CAVO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Beckett di Beckett
6 stelle

Film per la tv, ma di discreta fattura, che si regge sopratutto sulla splendida interpretazione di Patrick Stewart, un Achab a mio giudizio migliore di quello di Gregory Peck. Certo, la sola interpetazione di Stewart non basta a salvare la pellicola, che risente nel confronto del capolavoro di John Huston. Tra le migliori sequenze quella della caccia notturna e la sequenza finale della morte di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2009
2009

Acquatica

bradipo68 di bradipo68

Un ottimo conduttore di suoni,meno di immagini che però acquistano valore grazie alla capacità che ha di deformare la visione.Una membrana amniotica racchiude  liquido che permette e promette la…

leggi tutto
2008
2008

Il Re Sòla

sasso67 di sasso67

Alcune belle proposte di film del Re Sòla del cinema francese, possibilmente - ma non sempre è possibile ahimè - da evitare con cura.

leggi tutto
Trasmesso il 16 marzo 2008 su Iris
Trasmesso il 7 febbraio 2008 su Rete 4
2006
2006
2005
2005

AMERICA

The Iron Man di The Iron Man

L'America , retorica o non retorica, di questi ragazzi che sono morti in terra straniera per una giusta causa. O davvero c'è qualcuno a cui sarebbe piaciuta una 'repubblica' nazista o stalinista? L'America che ci ha…

leggi tutto
Playlist

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Riuscita trasposizione del capolavoro letterario di Herman Melville.Ben scritto e ben diretto dal bravo Roddam,e prodotto da Francis Ford Coppola,porta sul piccolo schermo,per la quarta volta l'epica caccia del Capitano Achab alla balena che,anni prima,lo privo di una gamba:la leggendaria Balena Bianca Moby Dick.Ottimo il reparto attori con Stewart,Ted Levine e Henry Thomas su tutti. Nel…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

trasposizione televisiva del celebre romanzo di herman melville.buona la regia di roddam che si mantiene su livelli accettabili per tutti 180'minuti del film. belle le scene in mare ed eccellente cast su cui capeggiano il bravissimo patrick stewart nel ruolo non facile del capitano achab e ted levine,che impersona un magistrale starbuck.la nota dolente sono gli effetti speciali, compresa la…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

Beckett di Beckett
6 stelle

Film per la tv, ma di discreta fattura, che si regge sopratutto sulla splendida interpretazione di Patrick Stewart, un Achab a mio giudizio migliore di quello di Gregory Peck. Certo, la sola interpetazione di Stewart non basta a salvare la pellicola, che risente nel confronto del capolavoro di John Huston. Tra le migliori sequenze quella della caccia notturna e la sequenza finale della morte di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito