Trama

Thomas Crown è un miliardario che si è fatto da solo e che può tranquillamente comprare tutto ciò che vuole. Le donne cadono ai suoi piedi, ma ci sono cose che il denaro non riesce a comprare e Thomas è a corto di sfide. Quando l'allarme di un grande museo suona e qualcuno scappa con un Monet di inestimabile valore nessuno pensa che si possa trattare di Thomas. Ma c'è qualcuno che nutre dei sospetti: Catherine Banning.

Note

Pierce Brosnan e Rene Russo percorrono il film con un aplomb inossidabile e un lieve sorriso indelebile. Steve McQueen, nel "Caso Thomas Crown" (di cui questo è un remake) era scattante e nervoso, e Faye Dunaway aveva un'aria straziata e viziata (qui la sua apparizione fa accapponare la pelle). Tutto quello che là faceva moda, qui è un'algida esibizione di bon ton. Per niente avvinti da una regia lenta e noiosa, finiamo tutti per sentirci fatalmente grassi e ineleganti.

Commenti (6) vedi tutti

  • Inutile dire che era meglio l'originale ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • 2 Attori mai del tutto presentabili e non molto amati fanno da Interpreti principali a questo Movie d'Azione e scorribande ladresche molto piatto e poco convincente.voto.0.

    commento di chribio1
  • Corpi caldi e artisti dell'illusione nell'era della riproducibilità tecnica.

    commento di michel
  • Una specie di 007 alla rovescia con un quadro (di Monet?) come oggetto del desiderio. (E' quel film in cui Brosnan fa il ladro gentiluomo e Rene Russo gli dà la caccia)

    commento di zio_ulcera
  • Snob e modaiolo. L'astuzia del colpo è notevole quanto inverosimile. Ammetto di discriminare a priori i remake (pigrizia inventiva), ma se i risultati sono questi mi darete sicuramente ragione!! (5)

    commento di KAMAN
  • GIRATO BENE MA SE CONFRONTATO CON L'ORIGINALE VENGONO I BRIVIDI!LA RUSSO E' SEMPRE AFFASCINANTE MA QUI STONA UN PO'.BROSNAN FA' QUELLO CHE PUO'(POCHINO QUINDI).

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Remake deludente (l’originale era tutt’altro sotto tutti i punti di vista), ma rimane pur sempre un film in grado di offrire un intrattenimento dignitoso se non si fanno paragoni col passato (altrimenti non c’è proprio trippa per gatti). Certo che da un regista navigato come John McTierman e da attori come Pierce Brosnam (fresco Bond e per questo sfruttato senza tanti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

C'era una volta un gran regista... i motivi per cui John McTiernan sia passato progressivamente da gioielli come "Nomads", "Predator", "Die Hard" e "Caccia a Ottobre Rosso" a porcate come questo filmaccio e l'ancor più indegno remake di "Rollerball" sono davvero inspiegabili. "Gioco a due" è un film semplicemente penoso: un risibile e patinatissimo giallo-rosa che inizia in maniera… leggi tutto

6 recensioni negative

2019
2019

Dipinti e folli ... disegni

giulmar di giulmar

Quadri colorati, in bianco e nero, che raffigurano paesaggi, persone , animali, quadri dove puoi ammirare quello scorcio tra mari e monti, quell’angolo di città che non puoi dimenticare, la notte stellata;…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Difficile che un remake sia meglio dell' originale ( " Il caso Thomas Crown " ) ed anche questo film non fa eccezione , anche perchè tra Steve Mc Queen e Pierce Brosnan c'è una bella differenza ...  Pellicola giallo-rosa molto patinata , con qualche momento pruriginoso ( grazie Russo ! ) , che il povero John Mc Tiernan riesce a fatica a tenere a galla . Qualche buon momento e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 gennaio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 gennaio 2017 su Rsi La2
Trasmesso il 5 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 31 dicembre 2016 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 21 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 25 dicembre 2015 su Rsi La1
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 25 settembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

L'assurda love-story fra cacciatore e preda che in un principio sembrerebbe fare solo da contorno alle avvincenti avventure di un elegante ladro gentiluomo, va con l'incedere della pellicola impossessandosi del tutto e finisce con l'abbassare drammaticamente il livello di un film che prometteva invece molto bene. John McTiernan, regista figlio degli anni '80 e maestro nel genere d'azione, si…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Remake deludente (l’originale era tutt’altro sotto tutti i punti di vista), ma rimane pur sempre un film in grado di offrire un intrattenimento dignitoso se non si fanno paragoni col passato (altrimenti non c’è proprio trippa per gatti). Certo che da un regista navigato come John McTierman e da attori come Pierce Brosnam (fresco Bond e per questo sfruttato senza tanti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito