Espandi menu
cerca

AK-47: Kalashnikov

play

Regia di Konstantin Buslov

Con Yuriy Borisov, Olga Lerman, Artur Smolyaninov, Sergey Gazarov, Vitaliy Khaev, Anatoliy Lobotskiy, Valeriy Barinov, Valeriy Afanasev... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Kalashnikov, giovane comandante di carro armato, rimane gravemente ferito in battaglia nel 1941. L'incidente ha profonde conseguenze che non gli permettono di ritornare al fronte. Mentre si trova in riabilitazione, inizia a creare su un quaderno i primi schizzi di quella che diventerà una delle armi più leggendarie del mondo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film semplice. Una storia che fila via senza grandi emozioni, quasi come un documentario. Non lo consiglierei se non per gli appassionati del genere.

    commento di Aiace68
  • Film semplice e lineare. Un film riuscito e ben diretto che narra, non senza toni patriottici, la storia della nascita dell'AK-47 il fucile d'assalto migliore di tutti i tempi. Prodotto in 200 milioni di esemplari esso ha avvolto il suo geniale inventore, Michail Kalashnikov, di un alone leggendario.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Già da bambino il giovane Kalashnikov, affascinato dai sistemi meccanici che regolavano il funzionamento delle armi da fuoco, si cimentava nella costruzione di rudimentali strumenti con risvolti tra l'incidente diplomatico, e le problematiche pratiche che scaturivano dai suoi tentativi di messa in pratica delle sue idee. Da adulto, in seguito al ferimento durante una battaglia nel… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

onoxd di onoxd
6 stelle

Potrebbe forse essere un tributo a un grande uomo che nonostante le circostanze ha avuto un'idea incredibile, dunque grazie a Michail per quell'dea, anche se un mitra, quando sei partito non pensavi ti potesse scappare quell'idea e che quel dispositivo si diffondesse così gloriosamente quando molte altre armi e armamento nei decenni sembra stato reso obsoleto e sostituiti, ritrovarsi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Potrebbe forse essere un tributo a un grande uomo che nonostante le circostanze ha avuto un'idea incredibile, dunque grazie a Michail per quell'dea, anche se un mitra, quando sei partito non pensavi ti potesse scappare quell'idea e che quel dispositivo si diffondesse così gloriosamente quando molte altre armi e armamento nei decenni sembra stato reso obsoleto e sostituiti, ritrovarsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Già da bambino il giovane Kalashnikov, affascinato dai sistemi meccanici che regolavano il funzionamento delle armi da fuoco, si cimentava nella costruzione di rudimentali strumenti con risvolti tra l'incidente diplomatico, e le problematiche pratiche che scaturivano dai suoi tentativi di messa in pratica delle sue idee. Da adulto, in seguito al ferimento durante una battaglia nel…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito