Espandi menu
cerca

Trama

L'America è pronta a vivere la più tragica apoteosi della criminalità. Il Proibizionismo fa proliferare organizzazioni clandestine dedite al contrabbando di alcol. In questo contesto, l'inarrestabile ascesa di Alfredo Capone, che riesce a sbaragliare la concorrenza della mafia irlandese instaurando un clima di terrore che sfocia nella famigerata strage di San Valentino.

Note

Biografia del celebre gangster, ben servita dalla prova "mimetica" di Gazzara. Il film è prodotto da Roger Corman, alcune sequenze della strage sono tratte dal suo film "Il massacro del giorno di San Valentino". Nel ruolo di Nitti un giovanissimo Sly Stallone.

Commenti (1) vedi tutti

  • un altro film su AlCapone,un cast infarcito di nomi famosi,soliti spari,massacri,sangue di qua...sangue di la,una noia che aleggia imperante,nonostante Gazzara,voto 4 pieno!!!!....non se ne puo' piu'!!!

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Volonterosa ma mediocre versione della carriera criminale di Al Capone. La prova di Ben Gazzara nella parte del protagonista parte bene, ma sfocia nel manierismo, influenzato dall’interpretazione brandiana di don Vito Corleone. Il film è troppo lungo e/o troppo didascalico, tanto che dopo un po’ non si capisce più chi e perché ammazza chi e ci passa anche la… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Volonterosa ma mediocre versione della carriera criminale di Al Capone. La prova di Ben Gazzara nella parte del protagonista parte bene, ma sfocia nel manierismo, influenzato dall’interpretazione brandiana di don Vito Corleone. Il film è troppo lungo e/o troppo didascalico, tanto che dopo un po’ non si capisce più chi e perché ammazza chi e ci passa anche la…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
8 stelle

ottimo film di gangster pieno di azione e morti ammazzati crivellati pallottole.giganteggia ben gazzara,buona la prova della sua sexy compagna, susan blakely.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito